Eventi

Hiro Mashima – 10 shikishi in palio con Edizioni Star Comics

Hiro Mashima, celebre mangaka autore di Rave, Fairy Tail e Edens Zero, terrà una esclusiva signing session online sul canale youtube ufficiale di Weekly Shonen Magazine sabato 17 ottobre, visibile dalle ore 13 italiane, e per l’occasione realizzerà ben 10 shikishi illustrati ed autografati che saranno messi in palio per altrettanti fortunatissimi lettori italiani. L’iniziativa, organizzata dalla casa editrice Kodansha, coinvolgerà cinque paesi: Giappone, Stati Uniti, Francia, Cina e naturalmente Italia. La signing session sarà inoltre interattiva con gli spettatori che potranno decidere quale personaggio delle opere sopracitate il sensei disegnerà!

Ecco il regolamente per partecipare all’evento:

  • Da martedì 15 settembre a mercoledì 30 settembre pubblica su Instagram, con l’hashtag obbligatorio #mashimaliveitaly, una foto che includa in modo creativo uno o più albi di Edens Zero, il cui volume 6 è disponibile già dallo scorso agosto.
  • Invia un e-mail all’indirizzo concorso@starcomics.com con allegato lo screenshot della foto pubblicata su Instagram e le seguenti informazioni:
    1) Nome utente Instagram;
    2) Nome e cognome;
    3) Indirizzo;
    4) Numero di telefono fisso o cellulare;
    5) Indirizzo e-mail;
    6) Il tuo nome o nickname che vorresti apparisse durante l‘evento online, nel caso fossi tra i vincitori ;
    7) Nome della persona a cui il Maestro dedicherà lo shikishi in caso di vittoria;
    8) Personaggio e situazione che lo ritrae (esempio: Natsu che mangia la pizza) che vorresti che il maestro Hiro Mashima disegnasse sullo shikishi. Potrai scegliere liberamente tra qualsiasi personaggio di Rave, Fairy Tail e Edens Zero. Cerca di essere fantasioso! Ricorda che puoi scegliere qualsiasi personaggio delle tre opere!
    9) Raccontaci brevemente perché hai scelto quel personaggio e quella scena che lo ritrae;
    10) La domanda che vorresti fare al maestro o il messaggio che vorresti gli venisse recapitato .

Ricordiamo che Edens Zero è ancora in corso di pubblicazione in Giappone su  Weekly Shonen Magazine di Kodansha dopo ha esordito il 27 giugno 2018; all’attivo ci sono 8 volumi – l’8° è uscito il 17 Febbraio 2020 in Giappone – mentre in Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato il 6° volume.

Nelle intenzioni di Hiro Mashima la serie dovrebbe essere più lunga di Rave, che durò 35 volumi, ma più corta di Fairy Tail  che invece arrivò a ben 63 volumi.

Foto generiche

Eccovi la sinossi tratta da Edens Zero Vol. 1:

Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini!

Recuperate Edens Zero Volume 1 edito da Edizioni Star Comics.