Holly e Benji tornano con una nuova serie televisiva!

I campioni della New Team stanno per tornare per abbracciare l'attuale generazione con una nuova serie televisiva appena annunciata.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

È stata annunciata una nuova serie di Capitan Tsubasa, da noi noto come Holly e Benji. Nato dal manga di Yōichi Takahashi, il cartone ritorna in campo dopo che nei giorni scorsi ha debuttato con un nuovo videogioco dedicato.

La nuova serie televisiva sarà trasmessa a partire da aprile 2018 su TV Tokyo e altre emittenti asiatiche, racconterà la storia dall'inizio del manga, quindi possiamo parlare di un remake a tutti gli effetti, con il ritorno di tutti i personaggi che abbiamo amato in questi anni ovvero Tsubasa Ozora (Oliver "Holly" Hutton), Genzō Wakabayashi (Benjamin "Benji" Price), Tarō Misaki (Tom Becker), Ryō Ishisaki (Bruce Harper), Kojirō HyÅ«ga (Mark Lenders) e molti altri.

tsubasa keyvisual fixw 640 hq

Il nuovo progetto prenderà vita nello studio di David Production e prevede la regia di Toshiyuki Kato (JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable), la sceneggiatura scritta da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY), il character design è stato invece realizzato da Hajime Watanabe (Victory Kickoff!! - Sfide per la vittoria) e per finire le musiche saranno composte da Hayato Matsuo (Hellsing Ultimate, JoJo's Bizarre Adventure).

Il manga originale narra la storia di Tsubasa ÅŒzora (Holly), un ragazzo che ama il calcio e il suo talento per questo sport. Holly è seguito dal suo allenatore Roberto fino al debutto in Brasile per la Coppa del Mondo.

I 37 volumi manga pubblicati nel Jump magazine 1981-1988, hanno ispirato complessivamente tre serie televisive anime, quattro film anime e alcuni videogiochi pubblicati anche su NES e PlayStation. Il manga è disponibile in circa 20 paesi - tra cui Francia, Italia e Messico - e a partire dal prossimo gennaio debutterà anche in Medio Oriente con una nuova edizione araba.

Adesso incrociamo le dita e speriamo che la nuova serie arrivi anche dalle nostre parti!