Human Target: in arrivo un one-shot antologico

In arrivo un one-shot antologico di Human Target!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La DC Comics ha annunciato che Human Target, la storia cruda scritta sulla scia dei classici noir polizieschi raccontata dai creatori di bestseller e acclamati dalla critica Tom King e Greg Smallwood, riceverà un nuovo on-shot intitolato Tales of the Human Target. Una grande notizia per i fan della serie in pausa fino al 20 settembre dopo la pubblicazione due mesi fa di Human Target #6.

Human Target: il nuovo one-shot antologico

Ambientato prima dell'avvelenamento di Christopher Chance, il one-shot antologico è scritto da Tom King e vedrà la partecipazione degli artisti Mikel Janín, Rafael Albuquerque, Kevin Maguire e l'artista di Human Target Greg Smallwood.

Questa la sinossi:

In questa antologia one-shot, Christopher Chance "fa squadra" con i membri della Justice League International - alcuni dei quali sono già coinvolti in modo significativo in questa storia - in quattro misteri collegati tra loro, e uno di loro potrebbe essere il responsabile del veleno che ha fatto vivere il Bersaglio Umano con i tempi contati. Questo numero di 48 pagine presenta un'incredibile copertina principale realizzata dall'artista della serie Smallwood, che ricorda i romanzi polizieschi hard-boiled degli anni '60 e '70.

Oltre alla copertina originale il fumetto presenta anche una variant cover creata da David Marquez e una variant cover in rapporto 1 su 25 dell'artista di Batman Jorge Jiménez:

Quando uscirà Tales of the Human Target? Il 23 agosto.

Per i fan che si sono persi i singoli numeri della serie e vogliono recuperare tutto in una volta uscirà anche The Human Target Book One che raccoglie i primi sei numeri della serie di Tom King e Greg Smallwood.

Alla fine dello scorso anno Tom King aveva dichiarato:

"Quello che Giffen e DeMatteis hanno messo in questi personaggi, li fa sentire tutti molto caratterizzati. Sembrano tutti molto reali. Quando li immagini nella tua testa, vedi il volto di Kevin Maguire che ti guarda. Sono molto facili e divertenti da scrivere. La cosa che più amo fare nei fumetti è prendere sul serio le idee sciocche e trovarne la profondità, e questo concetto era presente in tutto il fumetto: l'idea che questi piccoli difetti sciocchi che vengono impiantati in questi personaggi mostrino in realtà un cuore e una profondità reali. Ad esempio, quello che ho scritto su Booster, sul perché è buono. Human Target ha espresso così questo pensiero: "Booster è uno scherzo. Fa sempre degli errori, ma non li nasconde. Si mostra. È se stesso. Booster è Booster. Sì, è una barzelletta, ma lo sono tutti. Almeno Booster è divertente". Questo genere di cose è incredibilmente divertente da fare. Questi personaggi hanno un tale potenziale: ognuno di loro potrebbe lanciare una propria serie".