Tom's Hardware Italia
Action Figure

“I Am Iron Man” di Iron Studios, la piccola statua dal grande potenziale

"I Am Iron Man" è l’ultimo prodotto annunciato da Iron Studios per la linea BDS, una serie di statue ultra-dettagliate in scala 1:10 tratta dalla pellicola – campione d’incassi – Avengers: Endgame.

“I Am Iron Man” è l’ultimo prodotto annunciato da Iron Studios (azienda brasiliana produttrice di statue) per la linea BDS, una serie di statue ultra-dettagliate in scala 1:10 tratta dalla pellicola – campione d’incassi – Avengers: Endgame.

Cinque anni dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, a seguito degli eventi messi in moto da Thanos che è riuscito nella sua missione ed ha spazzato via metà dell’universo decimando il gruppo dei Vendicatori, Gli ultimi eroi superstiti decideranno di imbarcarsi in un’ultima missione nell’epica conclusione del ventiduesimo film di Marvel Studios, Avengers: Endgame. Iron Man, protagonista di questa statua, è il personaggio Marvel interpretato da Robert Downey Jr. rilanciato nel 2008 grazie alla pellicola dedicata e alle svariate apparizioni nei sequel e negli altri film del Marvel Cinematic Universe.

Questa statua di Iron Man, sarà alta solo 15 cm, in scala 1/10 e rappresenta il nostro eroe con l’armatura Mark 85 Nano-Tech al culmine della battaglia, nella scena in cui impossessatosi delle gemme dell’infinito grazie alla sua nano-tecnologia schiocca le dita in risposta a Thanos citando la frase “Io sono Iron Man”. Questo momento segna il momento clou del film perché scopriamo poco dopo che quel gesto ha avuto delle tragiche conseguenze. La caratteristica davvero impressionante per questa statuetta è il lavoro di Iron Studios nel creare una replica perfetta in scala 1/10 del volto di Robert Downey Jr con tanto di graffi e ferite da battaglia.

Molta attenzione è stata data alla finitura dell’armatura che presenta una pittura metallizzata con effetti di weathering e vari graffi dovuti alla battaglia. La qualità ha ovviamente un prezzo e in questo caso abbiamo davvero un ottimo compromesso dato che parliamo di 155$ con uscita fissata a Settembre 2020. E’ possibile già da ora ordinarla dal sito di Sideshow.com.

Se questo articolo ti è piaciuto al seguente link troverai tanti altri prodotti – per tutte le tasche – dedicati ad Iron Man