Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

I Cavalieri dello Zodiaco: Netflix annuncia la data d’uscita

NNetflix ha annunciato ufficialmente la data d'uscita della nuova serie TV dedicata a I Cavalieri dello Zodiaco. 12 episodi previsti per Knights of the Zodiac - Seint Seiya,

Dopo la diffusione della locandina, Netflix ha annunciato ufficialmente la data in cui I Cavalieri dello Zodiaco faranno il loro debutto sulla nota piattaforma di streaming. Stiamo parlando di una nuova serie televisiva in computer grafica ispirata dal leggendario manga di Masami Kurumada.

Secondo le prime informazioni ufficiali, questa serie televisiva coprirà la prima parte dell’arco narrativo, vale dire fino la comparsa dei cosiddetti Cavalieri d’Argento. La prima stagione sarà intitolata Knights of the Zodiac – Seint Seiya, e sarà composta da 12 episodi di trenta minuti ciascuno.

I nostri beniamini (Pegasus, Shiryu, Shu e Hyoga) dovranno lottare con Ikki (possessore della “cloth di Phoenix) e i suoi Cavalieri Neri per ottenere la sacra armatura di Sagittario. Subito dopo, i cavalieri di bronzo saranno chiamati a conquistare il Santuario delle Dodici Case dello Zodiaco.

Cavalieri dello zodiaco netflix

La produzione è stata affidata a Toei Animation, società produttrice che non ha bisogno di ulteriori presentazioni per il suo strabiliante portfolio di anime (come Gundam, One Piece ndR).

La direzione, invece, è stata commissionata a Yoshiharu Ashino, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Completano lo staff produttivo i character design Terumi Nishii e Takashi Okazaki.

La prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco sarà disponibile dal prossimo 19 luglio su Netflix per tutti gli abbonati al servizio. Seguiranno dovuti aggiornamenti.

I nostalgici saranno sicuramente interessati alla versione originale dell’anime. Qualora foste interessati, potete recuperare la saga delle Dodici Case a un prezzo davvero interessante. Altrimenti potete optare per l’ultimo spin-off della serie – intitolato Saint Seiya Lost Canvas – sfruttando le offerte del colosso statunitense.