I creatori di Cobra Kai rivelano nuovi dettagli sulle prossime stagioni

La quarta stagione di Cobra Kai prodotta da Netflix è uscita da qualche giorno, ma già i creatori della serie sono pronti per la quinta!

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

La quarta stagione di Cobra Kai prodotta da Netflix ha portato il celebre teen drama a un livello superiore con personaggi vecchi e nuovi che si sono uniti all'azione. Nonostante la nuova stagione sia uscita solo da qualche giorno sul servizio di streaming, i creatori della serie hanno recentemente rivelato di avere molte idee in serbo per la quinta stagione.

In un'intervista con Collider, i creatori dello show Hayden Schlossberg, Jon Hurwitz e Josh Heald hanno discusso di cosa ci aspetta nella prossima stagione di Cobra Kai. Durante la serie, infatti, è impossibile non notare come ci siano stati cambiamenti inaspettati che hanno mutato la direzione in cui avevano intenzione di andare alcuni personaggi. Heald ha affermato:

"A volte lo spettacolo è cambiato, altre volte no. Abbiamo comunque ancora un piano per finire definitivamente i giochi. Stiamo ancora scrivendo oltre la quinta stagione. Ma è stato divertente introdurre quei nuovi personaggi e relative trame e lasciare che a volte siano loro ad aprire la strada".


Da qui in poi potrebbero esserci degli spoiler, quindi vi invitiamo a proseguire la lettura solo qualora abbiate già visto tutte le stagioni di Cobra Kai o non abbiate timore di conoscere qualche importante dettaglio sulle puntate già pubblicate. 


I personaggi di Cobra Kai sono in costante movimento, passando da un dojo all'altro, formando alleanze e guadagnandosi nuovi nemici. Nella stagione 4, Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) hanno unito i loro dojo con risultati contrastanti. Tuttavia, i loro diversi stili e personalità si scontrano, facendoli dividere, ma accrescendo anche la tenacia dei loro allievi. Per tale ragione, si è creata una tensione significativa tra personaggi come la figlia di Daniel, Samantha LaRusso (Mary Mouser) e il primo studente di Johnny, Miguel Diaz (Xolo Maridueña).

Altre stagioni o film?

Riguardo a quanto tempo può andare avanti questo caos del karate, Hurwitz ha detto:

"Non abbiamo mai detto dall'inizio quante stagioni ci sarebbero state. Nella nostra testa pensiamo che possano essere almeno sei, ma sto ancora cercando di capire esattamente quale sia la lunghezza totale per tutte le ragioni che [Heald] ha menzionato."

La quinta stagione di Cobra Kai, nel frattempo, ha ufficialmente concluso le riprese ad Atlanta, in Georgia, settimane prima che la quarta stagione fosse presentata in anteprima su Netflix. Anche se una data di uscita non è stata ancora annunciata, la stagione 5 dovrà fare i conti con il modo in cui i dojo in competizione gestiranno la vittoria del Cobra Kai all'All Valley Karate Tournament, così come il colpo di scena di Terry Silver (Thomas Ian Griffith) che ha portato il Cobra Kai lontano da John Kreese (Martin Kove).

In una precedente intervista, Schlossberg ha affermato che la quinta stagione mostrerà come sarebbero potute andare le cose se Daniel LaRusso (di cui potete acquistare anche il Funko POP! dedicato su Amazon) avesse perso la competizione in Karate Kid III. Oltre a questo, sebbene i creatori non siano ancora sicuri di quante stagioni di Cobra Kai saranno realizzate, il franchise ha il potenziale per più storie che andrebbero oltre le sei stagioni. A tal proposito Macchio ha anche dichiarato di essere aperto a un altro film di Karate Kid e sarebbe disposto a concludere la serie Netflix proprio con un film, come accaduto con El Camino di Breaking Bad.

Infine Schlossberg ha discusso di fare spin-off con altri personaggi per espandere l'universo di Karate Kid:

"La nostra speranza è che possiamo davvero espandere l'intero universo di Karate Kid e rinvigorire la base di fan, in modo che sia una storia che possiamo continuare a raccontare per molto altro tempo ancora."