I Fantastici Quattro 2015, il trailer li mostra insieme al Dottor Destino

È uscito il primo trailer de I Fantastici Quattro, il reboot della serie Marvel che ha già avuto due recenti episodi cinematografici. Si riparte da zero ora con un nuovo regista e un nuovo attore, tutte facce nuove alla ricerca di una ventata di freschezza.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

I Fantastici Quattro stanno per tornare al cinema con un nuovo film, che ieri si è mostrato in un primo trailer. Il lungometraggio uscirà il prossimo agosto e sarà un reboot rispetto ai film usciti negli ultimi anni: abbiamo quindi nuovi attori, e una nuova narrazione sulla nascita del gruppo.

Allerta spoiler

Il trailer ci mostra infatti alcune immagini su ciò che porta i quattro ragazzi a diventare gli eroi che tutti conosciamo. Vediamo un centro di ricerca molto avanzato, controllato almeno in parte dai militari, dove si sta lavorando a una macchina per il viaggio interdimensionale.

 

Saranno proprio i quattro giovanissimi a prendere parte a questo primo viaggio. Arrivati su un mondo alieno vivranno per poco l'emozione dei pionieri, perché un incidente li mette subito in difficoltà. Tornati a casa vengono messi sotto osservazione, e poco dopo i loro nuovi poteri si manifestano.

the fantastic four 2015 why miles teller thinks we re going to love it the new cast for f4

Il trailer ci offre un veloce sguardo su ognuno di loro: Mr. Fantastic, la Torcia Umana, la Cosa e la Donna Invisibile, vale a dire Reed Richards, Johnny Storm, Ben Grimm e Susan Storm. I quattro formeranno il famoso team di supereroi e si ritroveranno ad affrontare il loro nemico più famoso – vale a dire il Dottor Destino, alias Victor von Doom.

Fine spoiler

I Fantastici Quattro è un film diretto da Josh Trank, un regista all'inizio della sua carriera che si è già distinto per l'insolito e ben realizzato Chronicle. Anche gli attori sono tutti giovani e relativamente poco conosciuti. Miles Teller (R. Richards) ha un ruolo secondario nella serie Divergent, Kate Mara (S. Storm) in "Transcendence" (ma forse è più famosa per House of Cards dove è Zoe Barnes), Jamie Bell (Ben Grimm) fu Billy Elliot e diede voce e Tintin, mentre Michael B. Jordan (J. Storm) ha lavorato nel citato Chronicle e in TV.

In effetti i Fantastici Quattro (2015) si è già distinto da tutti gli altri film dedicati ai supereroi dei fumetti, proprio per l'assenza di grandi divi tanto tra gli attori quanto dietro alla macchina da presa. Non solo, Josh Trank ha anche diretto un film fuori dagli schemi, insolito e coraggioso, che è piaciuto a molti ma non a tutti. Tutto questo non ci garantisce certo che sarà un bel film, ma ci fa ben sperare sul fatto che non sarà il solito comic-movie. Che dite, siete speranzosi? 

I Fantastici 4 I Fantastici 4
I Fantastici 4 E Silver Surfer I Fantastici 4 E Silver Surfer
I Fantastici 4 Collection (2 Dvd) I Fantastici 4 Collection (2 Dvd)