I migliori film Sky Cinema di febbraio 2022

La nostra lista dei migliori film Sky Cinema di febbraio: cosa vedere questo mese e l'elenco completo dei titoli Sky.

Avatar di Rossana Barbagallo

a cura di Rossana Barbagallo

L’appuntamento con il cinema di Sky prosegue anche per tutto il mese di febbraio, con i nuovi titoli disponibili sui canali Sky Cinema dei generi più diversi. Tutta la famiglia potrà quindi usufruire dei contenuti che la piattaforma mette a disposizione dei suoi abbonati, di cui abbiamo selezionato una lista di film particolarmente consigliati. Alla nostra lista dei migliori film Sky Cinema di febbraio, aggiungiamo anche l’elenco completo dei titoli a fine articolo: adesso non resta che scegliere.

Per non perdere la migliore offerta Sky del momento e accedere ai numerosi contenuti riservati agli abbonati, basterà cliccare su questo link

I migliori film Sky Cinema di febbraio

  • Pig – Il piano di Rob
  • Spirit – Il ribelle
  • Eiffel
  • Mondocane
  • Délicieux: l’amore è servito
  • Io sono nessuno
  • The shift

Pig – Il piano di Rob

Un film intimistico, interpretato da un Nicolas Cage quasi irriconoscibile nei nuovi panni indossati per Pig – Il piano di Rob. Diretto da Michael Sarnoski, il dramma in onda su Sky Cinema Uno martedì 1 febbraio e disponibile on demand fino al 27 febbraio, vede in scena il premio Oscar Nicolas Cage, Alex Wolff e Adam Arkin tra i protagonisti. La pellicola di Sarnoski prende le mosse dall'attuale vita di Rob, un uomo dedito alla ricerca di pregiati tartufi nella foresta in cui vive insieme all'insolito compagno che lo aiuta nella caccia: un maiale.

Quest’ultimo viene tuttavia rapito da due uomini che aggrediscono Rob e per l’uomo inizia la ricerca del compagno perduto, tra i luoghi del suo passato. Rob fa quindi ritorno nella città in cui viveva e qui, a poco a poco, dovrà fare i conti con una vita passata che credeva di aver abbandonato andando a vivere nei boschi. Apprendiamo quindi che un tempo Rob era uno chef di grande fama e successo e la ricerca del suo maiale è solo l’inizio di un percorso a ritroso verso tutto ciò che ha perso durante la sua esistenza.

Spirit – Il ribelle

Anche l’animazione ha il suo posto tra i migliori film Sky Cinema di febbraio e, all'interno di questo genere, troviamo Spirit – Il ribelle. Se il titolo vi ricorda un altro celebre film del 2002, ovvero Spirit – Cavallo selvaggio, è perché la pellicola del 2021 diretta da Elaine Bogan e Ennio Torresan è un sequel autonomo del celebre film. Il cast dei doppiatori originali comprende Julianne Moore, Jake Gyllenhaal, Isabela Moner, McKenna Grace, Walton Goggins, Marsai Martin e Eiza Gonzàlez. Spirit – Il ribelle sarà disponibile su Sky Cinema Family venerdì 11 febbraio.

Lucky vive con la zia Cora e il nonno James dopo la morte della madre, Milagro, caduta da cavallo durante un’esibizione circense. Lei però è una bambina dall'animo ribelle e i guai sono sempre dietro l’angolo, così zia Cora decide di condurla a Miradero, dove vive il padre di Lucky, Jim. Qui Lucky fa la conoscenza del padre, di cui non aveva più avuto notizie dopo il tragico incidente, ma anche di un nuovo amico che come lei possiede uno spirito ribelle e che non si lascia domare da nessuno: Spirit, un cavallo che ha trascorso una vita di abusi e maltrattamenti.

Eiffel

Lunedì 14 febbraio, sul canale Cinema Uno, approda il biopic dedicato all'ingegnere Gustave Eiffel. Nella giornata di San Valentino, Sky trasmetterà la pellicola diretta da Martin Bourboulon in cui, ad elementi reali della vita di Eiffel, si mescola un’ipotetica storia d’amore tra il celebre ingegnere e il suo amore di un tempo, Adrienne Bourgès. I protagonisti del film che in patria ha riscosso un grande successo sono Romain Duris (nei panni di Eiffel) e Emma Mackey (l’amata Adrienne).

Eiffel, ormai celebrato ovunque per il suo progetto della Statua della Libertà, riceve l’incarico dal governo francese per il progetto di un’opera che possa passare alla storia e rappresentare Parigi durante l’expò mondiale del 1889. Inizialmente sembra che l’ingegnere non sia interessato, ma il ritorno della donna amata un tempo potrebbe spingerlo a cambiare idea e portarlo alla costruzione di qualcosa destinato all'eternità.

Mondocane

Tra i migliori film Sky Cinema di febbraio si annovera anche un titolo italiano: Mondocane, film del 2021 diretto da Alessandro Celli. Una pellicola post-apocalittica che include nel proprio cast Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Federica Torchetti, Ludovica Nasti, Josafat Vagni e Dennis Protopapa. A ospitare Mondocane sarà il canale Cinema Due, martedì 15 febbraio.

La pellicola di Celli si muove tra le strade di una Taranto distopica del futuro, popolata ormai solo da criminali e indigenti dopo essere stata esclusa dal resto del paese. Chi è rimasto all'interno delle sue mura, lotta ogni per sopravvivere come può e le gang criminali fanno da padrone. Qui, a comandare, è soprattutto la gang delle Formiche capeggiata da Testacalda (Alessandro Borghi). Due orfani di 13 anni, Pietro e Christian, sognano di entrare a far parte di questa banda, ma per farlo dovranno superare una serie di dure e violente prove.

Dèlicieux: l’amore è servito

Ancora un titolo che dalla Francia giunge tra i migliori film Sky Cinema di febbraio: Dèlicieux: l’amore è servito, pellicola distribuita nel 2021 e diretta da Éric Besnard, che sarà disponibile domenica 20 febbraio su Sky Cinema Due. A interpretare Dèlicieux: l’amore è servito vi sono Grégory Gadebois, Isabelle Carré, Benjamin Lavernhe e Lorenzo Lefebvre, in un film ambientato nel 1789, prima della Rivoluzione Francese, quasi anticipando lo spirito ribelle delle insurrezioni che hanno infiammato il paese in quel periodo.

Dèlicieux: l’amore è servito è la storia di uno chef che, licenziato dal suo dispotico padrone per aver proposto piatti nuovi e innovativi, viene aiutato dal figlio e da una donna misteriosa che diventa la sua nuova assistente. Grazie alla sua determinazione e al lavoro di squadra, potrebbe riuscire a liberarsi delle proprie catene per aprire il primo, vero ristorante francese nel senso moderno del termine.

Io sono nessuno

Su Sky, un nuovo revenge movie che, sulla falsariga di John Wick, è un vero concentrato di adrenalina. Io sono nessuno, con protagonista Bob Odenkirk e diretto da Ilya Naishuller, è la pellicola che il canale Sky Cinema Uno ospiterà il 21 febbraio e che farà sicuramente felici i fan del “cinema di menare”. Insieme a Odenkirk, troviamo Connie Nielsen, Christopher Lloyd e Gage Munroe, nei panni dei suoi familiari poco soddisfatti della sua condotta.

Io sono nessuno racconta infatti la storia di Hutch Mansell, un uomo dall'esistenza anonima che non viene apprezzato dalla moglie e dal figlio. A fare accrescere la loro delusione, il suo mancato intervento durante un furto in piena notte nella sua abitazione, in occasione del quale Hutch non fa nulla. Un evento che tuttavia fa scatenare in lui una profonda rabbia repressa e fa riemergere abilità e segreti che l’uomo ha cercato di nascondere alla famiglia per tutta la vita.

The Shift

Un film di forte impatto che non può lasciare indifferenti dopo la sua visione. The Shift è la pellicola diretta da Alessandro Tonda, che firma la regia di una produzione avvenuta tra Italia e Belgio, raccontando una corsa contro il tempo, ma anche le disparità e l’integrazione. Il titolo di genere drammatico comprende nel suo cast Clotilde Hesme, Adamo Dionisi, Adam Amara e Hichem Hermassi e sarà trasmesso su Cinema Uno domenica 27 febbraio.

La corsa contro il tempo, in The Shift, è quella di Isabelle e Adamo, due paramedici accorsi sul luogo di un attentato terroristico compiuto da due diciassettenni, Eden e Abel. Quest’ultimo si è fatto esplodere infatti all'interno di una scuola, compiendo una strage. Quando Isabelle e Adamo soccorrono Eden caricandolo sull'ambulanza, si rendono conto che il giovane ferito indossa una cintura esplosiva pronta a detonare.

L'elenco completo dei film Sky Cinema

  • Martedì 1 febbraio PIG – IL PIANO DI ROB (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledi’ 2 febbraio THE HUMBLING – L’ULTIMO ATTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 4 febbraio KILL ME THREE TIMES (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 5 febbraio BERNIE IL DELFINO 2 (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 6 febbraio TRE PIANI (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 7 febbraio MONSTER HUNTER (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedi’ 8 febbraio IL MONDO CHE VERRÀ (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledi’ 9 febbraio BREACH – INCUBO NELLO SPAZIO (ore 21.15)Sky Cinema Uno
  • Venerdì 11 febbraio SPIRIT – IL RIBELLE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Sabato 12 febbraio TRE FANTASTICHE RAGAZZE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 13 febbraio BENVENUTI IN CASA ESPOSITO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 14 febbraio EIFFEL (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 15 febbraio MONDOCANE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Mercoledì 16 febbraio CODICE KARIM (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 18 febbraio VOYAGERS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 19 febbraio BIGFOOT FAMILY (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Domenica 20 febbraio DÉLICIEUX: L’AMORE È SERVITO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 21 febbraio IO SONO NESSUNO (ore 21.00) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 23 febbraio FALLING - STORIA DI UN PADRE (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Venerdì 25 febbraio LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE MEMORIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Sabato 26 febbraio L'AFIDE E LA FORMICA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Domenica 27 febbraio THE SHIFT (ore 21.00) Sky Cinema Uno
  • Lunedi’ 28 febbraio SPACE JAM: NEW LEGENDS (ore 21.15) Sky Cinema Uno