Cinema e Serie TV

I Molti Santi del New Jersey, trailer italiano del film prequel de I Soprano

Warner Bros Pictures presenta il trailer e il poster ufficiali de I Molti Santi del New Jersey, film della New Line Cinema e prequel della serie cult di HBO I Soprano. Alla regia c’è Alan Taylor (Thor The Dark World), già regista della serie, e che ha qui lavorato sulla sceneggiatura scritta David Chase, il creatore della serie tv, in coppia con Lawrence Konner. La produzione è degli stessi Chase e Konner, mentre quella esecutiva è di Michael Disco, Richard Brener, Nicole Lambert e Marcus Viscidi.

Di seguito il trailer e la locandina ufficiali:

I Molti Santi del New Jersey

Il film, prossimamente al cinema, ha come protagonista un giovane Anthony Soprano (interpretato da Michael Gandolfini), cresciuto nel quartiere di Newark, oggi New Jersey, negli anni ’60. Un periodo tumultuoso, in cui gli scontri tra le gang rivali sono all’ordine del giorno, in particolare tra la potente famiglia Di Meo e gli afroamericani. Anthony viene preso sotto l’ala protettrice dello zio, Dickie Moltisanti (Alessandro Nivola), che apre al nipote le porte del mondo criminale che anni dopo lo conoscerà come Tony Soprano. Il film è stato girato tra New York e lo stesso New Jersey, e vede apparire diversi personaggi già noti ai fan de I Soprano. Sono state diffuse anche alcune immagini della pellicola.

Oltre a Michael Gandolfini e Alessandro Nivola, il cast de I Molti Santi del New Jersey è composto da Leslie Odom Jr. (“Hamilton” a Broadway, “Assassinio sull’ Orient Express“), Jon Bernthal (“Baby Driver – Il genio della fuga”, “The Wolf of Wall Street”), Corey Stoll (“First Man – Il primo uomo”, “Ant-Man”), Billy Magnussen (“Game Night – Indovina chi muore stasera?”, “La grande scommessa”), John Magaro (“L’ultima tempesta”, “Not Fade Away”), Michela De Rossi (“La terra dell’abbastanza,” la serie TV “I topi”) con il vincitore dell’Emmy, Ray Liotta (la serie TV “Shades of Blue“, “Quei bravi ragazzi“) e la candidata all’Oscar Vera Farmiga (“Tra le nuvole“, i film “The Conjuring“).

La squadra che Taylor ha costruito alla lavorazione de I Molti Santi del New Jersey vede il direttore della fotografia Kramer Morgenthau (“Creed II”, “Thor: The Dark World”), lo scenografo Bob Shaw (“The Wolf of Wall Street”, “I Soprano”), il montatore nominato all’Oscar Christopher Tellefsen (“L’arte di vincere”, “A Quiet Place- Un posto tranquillo”) e la costumista Amy Westcott (“The Wrestler”, “Il cigno nero”).

Con le sue 6 stagioni, I Soprano è considerata una serie televisiva di culto, premiata con 21 Primetime Emmy Award, cinque Golden Globe e due Peabody Award, e lo stesso Alan Taylor ha vinto un Emmy per la regia della serie.

Acquista il cofanetto della serie completa de I Soprano su Amazon a questo link