I poteri di Doctor Fate saranno trasposti al meglio in Black Adam

I produttori di Black Adam, film della DC con The Rock, hanno spiegato che renderanno giustizia ai poteri di Doctor Fate.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo la spettacolare entrata in scena di Dwayne "The Rock" Johnson al San Diego Comic-Con e il nuovo trailer mostrato al pubblico, c'è attesa verso Black Adam, nuovo film della DC che segnerà il debutto sul grande schermo del noto antieroe. Assieme a lui anche i membri della Justice Society of America, su tutti Doctor Fate: i poteri del personaggio interpretato da Pierce Brosnan saranno trasposti al meglio all'interno del film.

Black Adam renderà giustizia ai poteri di Doctor Fate

A rivelarlo sono stati i produttori, Beau Flynn e Hiram Garcia, spiegando come l'utilizzo di tecnologie moderne gli consentirà di rendere giustizia alla sua controparte cartacea: "Doctor Fate è un personaggio unico, un eroe potente di cui tutti vogliono conoscere di più. Proprio per questo motivo è difficile da trasporre sul grande schermo, ma per fortuna abbiamo a disposizione un set di tecnologie moderno che ci permetterà di rendergli giustizia. Portalo in scena è stato per noi un qualcosa di fantastico".

Doctor Fate sarà anche protagonista di una miniserie a fumetti per la DC, come avvenuto per Hawkman (Aldis Hodge). Altri membri della JSA che compariranno nel film saranno Atom Smasher e Cyclone, interpretati da Noah Centineo e Quintessa Swindell.

Black Adam è un'antica divinità con i poteri degli dei egizi che si propone di “scatenare la sua unica forma di giustizia nel mondo moderno” dopo 5000 anni di prigionia e pensa che i suoi poteri siano in realtà una maledizione. Tra questi "doni" emergono la capacità di volare e muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Inoltre, possiede un’incredibile super-forza, in grado di piegare l’acciaio, spaccare i muri con un pugno e spostare oggetti pesantissimi.

Black Adam è diretto da Jaume Collett-Serra, anche regista di Jungle Cruise, che ha visto proprio la partecipazione di Dwayne “The Rock” Johnson. Non sappiamo, invece, se ci sarà o meno un cameo di Superman nonostante The Rock abbia più volte stuzzicato i fan al riguardo. L'uscita nelle sale è fissata al 20 ottobre.