I risultati di WWE Elimination Chamber, il grande evento in Arabia Saudita

I risultati di Elimination Chamber, l'ultima fermata della WWE prima di WrestleMania. L'evento si è svolto in Arabia Saudita.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

L'ultima fermata prima di WrestleMania 38 è stata ufficialmente consegnata agli archivi. Si è infatti tenuta nella serata di sabato 19 febbraio a Jeddah, in Arabia Saudita, l'edizione di quest'anno di Elimination Chamber, Premium Live Event della WWE che ha visto le superstar della divisione maschile e femminile esibirsi all'interno della struttura d'acciaio. Tra colpi di scena e cambi di titolo, lo show ha senza dubbio rimescolato le carte in tavola in vista del "Grandaddy of them all". Andiamo ad analizzare i risultati completi di Elimination Chamber 2022.

I risultati di WWE Elimination Chamber 

Pre-Show, Rey Mysterio batte The Miz

Il folletto di San Diego, accompagnato da Dominik, ha messo a tacere The Miz schienandolo con un roll-up. Al termine dell'incontro padre e figlio hanno nuovamente attaccato l'A-Lister, che nel post match ha promesso di trovarsi un tag team partner di sua conoscenza.

https://www.youtube.com/watch?v=OY0Vo0g8nps

WWE Universal Championship: Roman Reigns (C) batte Goldberg

Il "Tribal Chief" continua il suo regno da dominatore assoluto in quel di SmackDown, essendo campione da ormai oltre 500 giorni. Il match è durato pochi minuti e ha visto Roman Reigns battere, in maniera del tutto pulita, Bill Goldberg con una Guillotine Choke. Essendo il suo contratto con la WWE scaduto, quello dell'Hall of Famer sembrerebbe essere stato per il momento il suo ultimo match.

Women's Elimination Chamber: Bianca Belair batte Liv Morgan, Doudrop, Rhea Ripley, Nikki A.S.H. e Alexa Bliss

Il primo Elimination Chamber ha visto le superstar della divisione femminile di Raw darsi battaglia per una chance titolata a WrestleMania. Nonostante la grande prova di Liv Morgan, a vincere è stata Bianca Belair con uno schienamento ai danni di Alexa Bliss. Sarà quindi l'ex campionessa a sfidare Becky Lynch a WrestleMania.

Tag Team match: Ronda Rousey & Naomi battono Sonya Devile & Charlotte Flair

Nonostante il braccio legato dietro alla schiena, Ronda Rousey è riuscita a sottomettere Sonya Deville con la sua patentata armbar, consegnando la vittoria al suo team. Charlotte Flair avrebbe potuto interrompere la manovra, ma ha deciso di non intervenire.

https://www.youtube.com/watch?v=TFoGrTtc_0I

Falls Count Anywhere Match: Drew McIntyre batte Madcap Moss

Lo scozzese si è finalmente preso la sua rivincita sull'alleato di Happy Corbin, schienandolo con la patentata Claymore. Momento di paura a metà match per Madcap Moss che, dopo aver subito un Alabama Slam, è caduto in maniera rovinosa sul collo. Fortunatamente non sembrerebbe aver riportato danni ingenti.

WWE Raw Women's Championship: Becky Lynch (C) batte Lita

La prova del nove per l'Hall of Famer che ha dimostrato, ancora una volta, di saper tener testa alle star del presente. Lita è arrivata vicinissima alla vittoria grazie alla combo Twist of Fate-Moonsault, ma alla fine è stata Becky Lynch a prevalere con la Manhandle Slam, confermandosi campionessa femminile di Raw.

https://twitter.com/WWE/status/1495111318126440448?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1495111318126440448%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbssports.com%2Fwwe%2Fnews%2F2022-wwe-elimination-chamber-results-recap-grades-brock-lesnar-wins-wwe-title-in-chaotic-main-event%2Flive%2F

WWE SmackDown Tag Team Championship: The Usos (C) vs Viking Raiders non è mai avvenuto

Gli Usos hanno attaccato alle spalle gli sfidanti prima dell'inizio ufficiale della campana. Gli arbitri non hanno ritenuto idonei i Viking Raiders per il match che a tutti gli effetti non è mai avvenuto.

https://twitter.com/WWE/status/1495114369180520459?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1495114369180520459%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbssports.com%2Fwwe%2Fnews%2F2022-wwe-elimination-chamber-results-recap-grades-brock-lesnar-wins-wwe-title-in-chaotic-main-event%2Flive%2F
Leggi anche: I migliori Elimination Chamber nella storia della WWE

WWE Championship, Elimination Chamber: Brock Lesnar batte Bobby Lashley (C), AJ Styles, Seth Rollins, Riddle & Austin Theory

Altro momento shock della serata. Bobby Lashley è stato costretto ad abbandonare il match per via di una possibile commozione cerebrale, garantendo al pubblico la sicurezza di un nuovo WWE Champion. Gli ultimi a restare sul ring sono stati Brock Lesnar e Austin Theory, vittima di una pericolosissima F-5 dalla cima di una delle camere all'interno della struttura.

A vincere è stato proprio "The Beast" al suo debutto assoluto all'interno di un Elimination Chamber. A WrestleMania, come ipotizzato da molti, sarà dunque un "Title vs Title" contro Roman Reigns.

Vi ricordiamo che Elimination Chamber è visibile in differita sul WWE Network: qui il link per abbonarsi alla piattaforma.