I risultati di WWE NXT: Stand & Deliver

Un resoconto di quanto accaduto a Stand & Deliver, il grande evento di NXT durante la WrestleMania Week della WWE.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Come ormai da diversi anni a questa parte, NXT è parte integrante della WrestleMania Week con uno show interamente dedicato al terzo brand della WWE. Andiamo ad analizzare i risultati di Stand & Deliver, evento andato in scena dall'American Airlines Center di Dallas (Texas), location in cui ieri sera è stata trasmessa un'emozionantissima Hall of Fame.

I risultati di Stand & Deliver

WWE NXT Women's Tag Team Championship: Dakota Kai & Raquel Gonzalez battono Gigi Dolin & Jacy Jane (Toxic Attraction)

Dakota Kai e Raquel Gonzalez interrompono il regno della Toxic Attraction e diventano per la seconda volta in carriera NXT Women's Tag Team Champions grazie allo schienamento della messicana ai danni di Jacy Jane. Staremo a vedere se questa volta l'alleanza tra le due sarà più longeva rispetto al passato. Il match si è tenuto durante il pre-show dell'evento.

Ladder Match for the NXT North American Championship: Cameron Grimes batte Carmelo Hayes, Santos Escobar, Grayson Waller & Solo Sikoa

Le aspettative erano alle stelle e non sono state per niente deluse. Stand & Deliver si è aperto con un Ladder Match ricco di spot adrenalinici e rischiosissimi, che hanno visto Santos Escobar e Grayson Waller protagonisti assoluti. A vincere l'incontro, però, è stato Cameron Grimes, laureandosi nuovo NXT North American Champion e dedicando la sua grande impresa al padre scomparso.

https://twitter.com/WWENXT/status/1510308850892742660

Tony D'Angelo batte Tommaso Ciampa

Il nuovo che avanza ha la meglio sulla vecchia guardia di NXT. Tommaso Ciampa ha fatto di tutto per mettere al tappeto Tony D'Angelo, sfoderando anche manovre che hanno omaggiato Triple H e Jonny Gargano, ma alla fine ha dovuto soccombere all'astuzia dell'avversario che lo ha schienato dopo una DDT sul cemento al di fuori del ring e un low-angle pump kick.

https://twitter.com/WWENXT/status/1510310851680550919

Nel post match il pubblico tributa un grande applauso all'ex NTX Champion, che viene raggiunto sullo stage proprio dal suo mentore e amico, Triple H. A quanto pare Ciampa ha davvero disputato il suo ultimo match in quel di NXT e non sappiamo quale sarà il suo futuro in WWE.

https://twitter.com/WWE/status/1510317719467479046

Triple Threat for the WWE NXT Tag Team Championship: MSK battono The Creed Brothers & IMPERIUM

Giornata no per l'orgoglio italiano Fabian Aichner e per il tedesco Marcel Barthel, compagni della stable IMPERIUM. Il regno dei campioni si interrompe a favore degli MSK, Wes Carter e Nash Lee, protagonisti di un grande match. Onore anche ai Creed Brothers.

https://twitter.com/WWE/status/1510320061852143620

Fatal 4 Way for the NXT Women's Championship: Mandy Rose batte Io Shirai, Cora Jade & Kay Lee Ray

Un grande match che ha dimostrato, ancora una volta, come le donne di NXT non abbiano nulla da invidiare ai restanti membri del roster. A vincere è Mandy Rose con una ginocchiata in pieno volto ai danni di Io Shirai, confermandosi campionessa indiscussa del brand.

https://twitter.com/WWENXT/status/1510328004832075783

Gunther batte LA Knight

Nuova theme song per il leader dell'IMPERIUM. Nonostante il pubblico fosse totalmente dalla parte del carismatico LA Knight, a vincere è Gunther dopo una violenta powerbomb al centro del ring.

https://twitter.com/WWENXT/status/1510330424295407623

WWE NXT Championship: Dolph Ziggler batte Bron Breakker

Main event che sancisce ufficialmente la rinascita di Dolph Ziggler in WWE. Grazie a un superkick ben assestato si porta a casa il match e mantiene l'NXT Championship ben saldo attorno alla vita. Ancora una volta, però, Bron Breakker ha dimostrato di avere talento e grinta da vendere nonostante abbia soltanto 24 anni.

Stand & Deliver passa quindi agli archivi con l'abbraccio tra Dolph Ziggler e il suo fido alleato Bobby Roode. Staremo a vedere, invece, cosa riserverà il futuro per Bron Breakker.

https://twitter.com/WWENXT/status/1510339939594084354

Se non siete riusciti a vedere Stand & Deliver in diretta, potete recuperare l'evento in differita come sempre sul WWE Network. Un ottimo antipasto in vista della prima notte di WrestleMania, che sarà trasmessa tra poche ora dall'AT&T Stadium di Dallas.