Cinema e Serie TV

I Simpson arrivano su Fox con un canale dedicato

La famiglia più sgangherata ma amata d’America, e non solo, quella dei I Simpson sbarca su Fox con un canale dedicato che ci terrà compagnia durante le festività natalizie.

A partire da domani, 23 dicembre, infatti il telecomando passa saldamente nelle mani del capofamiglia Homer Simpson che trasforma Fox+1 (canale 113 del pacchetto Sky) in Fox I Simpson per una programmazione non stop, 24 ore su 24, fino al prossimo 9 gennaio!

Fox I Simpson

Sarà quindi una maratona quella che ci terrà compagnia durante queste feste natale quella di Fox I Simpson che per ripercorrerà i migliori momenti della famiglia più amata d’America. Fox+1 si trasformerà quindi in un enorme contenitore in cui verranno proposti oltre 250 episodi delle storiche stagioni de I Simpson.

Sono passati più di 30 anni da quando, il 17 dicembre 1989, I Simpson debuttarono per la prima volta nel prime time di Fox negli Stati Uniti, diventando fin da quella prima stagione un fenomeno planetario che ha cambiato per sempre l’animazione per adulti, rivoluzionandone il linguaggio e imponendosi come un cult imprescindibile per le diverse generazioni che da allora si sono susseguite. Più di due settimane dedicate alla serie d’animazione nata dalla mente di Matt Groening, specchio della società moderna, ormai diventata la serie più longeva d’America. Sarà un’occasione per rivivere i momenti più divertenti e iconici della famiglia in giallo e l’opportunità per rivedere episodi memorabili. Guest star degli episodi provenienti dal mondo del cinema e della tv saranno Lisa Kudrow, Jerry Springer, Alec Baldwin, Ron Howard. Ci saranno anche esponenti del mondo musicale come Katy Perry, Cyndi Lauper ed Elton John.

THE SIMPSONS: The Simpson family is excited to try out Homer's new toy in the "Specs and the City" episode of THE SIMPSONS airing Sunday, Jan. 26 (8:00-8:30 PM ET/PT) on FOX. THE SIMPSONS ™ and © 2014 TCFFC ALL RIGHTS RESERVED.
Foto generiche

I Simpson, icone di un’epoca borderline

Tutti i personaggi che, negli anni, hanno preso parte allo show de I Simpson non iconici e raffigurano in maniera emblematica le problematiche della società da trent’anni a questa parte, una società borderline, in bilico tra innovazioni, benessere, crisi, mancato progresso sociale per la middle class. Una società alla deriva che lo show di Matt Groening fotografa con spietata consapevolezza.

Foto generiche

Gli stessi protagonisti dello show, i componenti della famiglia, sono un corollario di luoghi comuni e stereotipi, questo però non rende la narrazione vuota di significato, anzi, nella semplicità della messa in scena Matt Groening rende espliciti i riferimenti, le critiche e finanche le accuse verso la società contemporanea.

Aggiungete I Simpson alla vostra collezione di Funko! POP consultando questa vasta selezione.