Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

IDW Games ha annunciato i preordini del gioco da tavolo di Metal Gear Solid

Ecco il bonus preordine dedicato a Metal Gear Solid: The Board Game, gioco che ricostruisce gli avvenimenti di Shadow Moses.

La moda di produrre giochi da tavolo dedicati a famosi brand di videogiochi impazza ormai in tutto il mondo: l’ultimo dei tanti annunciati è proprio Metal Gear Solid: The Board Game, titolo prodotto da IDW Games. Tra le tante cose interessanti, quella che più spicca è l’offerta di preordine aperta oggi: sembra infatti che prenotando il gioco da tavolo, verranno inviate tre  miniature esclusive e si avrà la possibilità di ricevere in anticipo rispetto al mercato retail il prodotto.

Ecco l’annuncio completo:

Metal Gear Solid: The Board Game è un gioco totalmente cooperativo, sandbox, stealth. Nel gioco saranno presenti più di una dozzina di missioni e più di dieci nuove missioni VR.

Creato da Emerson Matsuuchi (già visto nella serie di giochi Century, Reef e Specter Ops), Metal Gear Solid: The Board Game è un gioco cooperativo con miniature. Vestirete i panni di Solid Snake, Meryl Silverburgh, Dr. Hal “Otacon” Emmerich e Gray Fox il Ninja Cyborg. Dovrete usare le vostre skill uniche per non essere trovati, mentre completate gli obiettivi dei vari scenari.

Le feature uniche del gioco saranno:

  • Totalmente cooperativo, sandbox e stealth
  • Miniature eccezionali e dettagliate dei membri della Fox Hound e Solid Snake con alleati
  • Una miniatura oversize del Metal Gear Rex
  • Più di 12 missioni che raccontano la storia di Metal Gear Solid e più di 10 missioni VR nuove
  • 8 boss unici e difficili da battere
  • 20 mappe modulari che permettono di creare i propri scenari

L’edizione Day 1 (preorder) avrà tre miniature extra esclusive che non potranno essere prese successivamente: Elicottero Hind D, Carroarmato e una figure ancora da rivelare.

Spolverate la vostra scatola di cartone e visitate di nuovo Shadow Moses. Vivete di nuovo i vostri momenti preferiti in questa nuova esperienza di Metal Gear Solid: The Board Game!

Su Amazon potete trovare l’ultimo Metal Gear V: The Phantom Pain, ultimo gioco della saga curato da Hideo Kojima.