Il cast principale e il design dei personaggi dell'anime Tenken – Reincarnato in una Spada

Svelato il nome dei due doppiatori principali nonché il design dei personaggi dell'anime Tenken – Reincarnato in una Spada!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche mese fa vi avevamo annunciato che il manga Tenken – Reincarnato in una Spada (Tensei Shitara Ken Deshita), pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga, sarebbe stato trasposto in un anime. Ora finalmente è stato svelato il nome dei due doppiatori principali nonché il design dei personaggi dell'anime Tenken – Reincarnato in una Spada!

Le nuove informazioni sull’anime

L'anime era stato annunciato a settembre dello scorso anno e non ha ancora una data di uscita o informazioni sullo staff. Per quanto riguarda invece il cast, i due protagonisti saranno doppiati da Shinichiro Miki nel ruolo del Maestro mentre Ai Kakuma sarà di Fran.

Il Maestro era un uomo di 30 anni il quale, dopo essere morto in un incidente d'auto, si reincarna come una spada. È un'"arma intelligente" e diventa più forte assorbendo le pietre magiche che i mostri sconfitti lasciano cadere. Il maestro può muoversi usando l'abilità "movimento" ed è anche bravo in cucina. Ama Fran come una figlia.

Fran è una ragazza gatto che ha intrapreso un viaggio con i suoi genitori. Volevano scoprire il segreto dietro l'evoluzione delle loro tribù di uomini-gatto, ma furono purtroppo catturati da un mercante di schiavi. Durante la prigionia, i genitori di Fran morirono e lei fu lasciata sola. Con il tempo divenne una schiava "anonima" fino a quando non incontrò il Maestro di cui divenne poi la detentrice.

A proposito di Tenken – Reincarnato in una Spada

Tenken – Reincarnato in una Spada nasce come serie di light novel scritta da Yuu Tanaka e illustrata da LLO, pubblicata in Giappone sul sito web Shōsetsuka ni Narō nell’ottobre 2015. La serie è stata successivamente concessa in licenza da Micro Magazine, che ha pubblicato il primo volume nel luglio 2016 mentre la casa editrice Gentosha, sulla rivista Denshi Birz, ha serializzato, dal 9 dicembre 2016 al 15 gennaio 2018, l’adattamento manga, disegnato da Tomowo Maruyama. Dopo l’interruzione della rivista il manga è stato pubblicato su Comic Boost e, in seguito, i singoli capitoli sono stati pubblicati in diversi volumi tankōbon, il primo dei quali è uscito nell’aprile 2017.

In Italia è edito dalla Planet Manga e a questo nostro articolo potete leggere la recensione!

Questa la sinossi:

Dopo essere morto in un incidente d’auto, il protagonista si ritrova reincarnato in un altro mondo come una spada senza ricordare il suo nome, anche se ricorda tutto il resto della sua vita precedente. Accettando il suo destino di spada, inizia a cercare qualcuno che diventi il suo padrone. Scopre una carovana di mercanti di schiavi sotto l’attacco di un orso a due teste. Una giovane schiava catgirl, Fran, scopre la spada e la usa per uccidere l’orso. Dopo essere stata liberata dalla schiavitù, chiama la spada “Teacher”, e i due intraprendono un’avventura insieme.

  • Recuperate il primo volume di So I'm a spider, so what? su Amazon!