Il compositore di The Batman dirigerà Werewolf by Night della Marvel

Lo speciale di Halloween Werewolf by Night ha trovato il suo regista! Si tratta del compositore di The Batman e Rogue One.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nuovo impegno per Michael Giacchino, reduce dal grande successo di The Batman, dovuto in larga parte anche alla sua colonna sonora. Il compositore del film di Matt Reeves dirigerà Werewolf by Night, lo speciale targato Marvel Studios e incentrato personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway e Mike Plogg nel 1972.

Michael Giacchino dirigerà Werewolf by Night

La notizia è arrivata da The Hollywood Reporter, che ha ipotizzato anche una possibile finestra di lancio dello show: autunno 2022, in tempo per Halloween. La Marvel avrebbe puntato gli occhi sull’attore messicano Gael Garcia Bernal (Mozart in the Jungle) per il ruolo da protagonista.

Non è ancora dato sapere, però, quale delle due iterazioni possa interpretare: se Jack Russell, discendente dei licantropi con il potere di trasformarsi senza l’ausilio della luna piena oppure Jake Gomez, nativo americano la cui famiglia è stata maledetta dalla licantropia.

Farà parte del cast anche Laura Donnelly: non ci sono ancora notizie ufficiali su quale personaggio interpreterà, ma se Garcia Bernal è Jack Russell/Werewolf by Night,, con molta probabilità all’attrice verrà assegnato il ruolo di Nina Price alias Vampire By Night. La serie arriverà in esclusiva su Disney Plus.

Sempre secondo alcune indiscrezioni in Werewolf by Night dovrebbe fare la sua prima apparizione il Blade di Mahersala Ali, fino ad ora comparso soltanto con un cameo vocale nella scena post-credits di Eternals.

Panini Comics ha di recente ripubblicato le prime storie di Werewolf by Night in Marvel Omnibus – Licantropus, disponibile su Amazon.it. Se vi attira invece l’aspetto più horror della Casa delle Idee, vi suggeriamo anche il volume Decenni, la Marvel degli anni ’70 – La Legione dei Mostri.