Il destino di Batman è nelle mani di Ben Affleck

Ben Affleck sta lavorando alla sceneggiatura di Batman, il film che tornerà sulla figura del Cavaliere Oscuro e di cui sarà sia regista che attore. Tuttavia, dal set di Justice League, ha fatto sapere che la sceneggiatura non è ancora pronta e lui non girerà finché non sarà perfetta.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Archiviate le recensioni non proprio positive ricevute da Batman v Superman, Warner e DC Comics si stanno concentrando sulla realizzazione di Justice League ed è proprio sul set di questo film che è stato intervistato Ben Affleck, attore che sta impersonando il Cavaliere Oscuro nel nuovo universo cinematico appena avviato e che si occuperà in prima persona anche della regia del prossimo Batman.

Durante la chiacchierata, tra le altre cose, si è parlato proprio dello stato dei lavori del nuovo film di Affleck. Il regista/attore ha affermato di non avere idea di quando il film sarà pronto: "Penso che loro (i produttori NdT) abbiano già deciso una data. Tuttavia non so se riuscirò a rispettarla, perché la sceneggiatura non è ancora pronta. La mia tabella di marcia dunque dice che non farò il film finché lo script non sarà abbastanza buono. Mi è già capitato di lavorare a film il cui script non era ancora pronto e la cosa non ha funzionato".

goods 008296 145011

Affleck infatti sembra voler fare le cose davvero bene questa volta: "Ho una prima sceneggiatura, ma ci stiamo ancora lavorando, non è ancora abbastanza soddisfacente da consentirci di metterci al lavoro per realizzare un film su Batman, per il quale ho degli standard molto alti. L’asticella è davvero altissima. Non è uno di quei casi in cui puoi dire ok, questa cosa potrebbe essere divertente, proviamola".

Ricordiamo che dopo la positivissima esperienza del reboot del franchise con la trilogia di Christopher Nolan, la DC Comics ha deciso di cambiare comunque rotta e di seguire il competitor Marvel nella creazione di un universo cinematico coerente, proprio a partire da Batman v Superman. I nuovi film dunque non hanno nulla a che fare con la recente saga, né da un punto di vista stilistico, né per quanto riguarda gli attori, le scenografie, i costumi etc. Batman ricomincia da qui e il film affidato ad Affleck sarà decisivo. Fino ad ora il botteghino ha premiato la decisione della DC Comics a dispetto delle critiche negative: Affleck ce la farà a confermare il buon successo di pubblico col suo Batman, migliorando magari anche il giudizio della critica che aveva amato i film di Nolan?