Cinema e Serie TV

Il film di Dungeons & Dragons riceve una nuova sceneggiatura

Direttamente dalla Paramount arriva la notizia della messa in produzione del film dedicato al celeberrimo gioco di ruolo cartaceo Dungeons & Dragons. Sembra che ora, finalmente, il film abbia ricevuto una sceneggiatura e che siano partite le ricerche per il cast.

Dapprima in lavorazione presso la Warner Bros. e successivamente passato alla Paramount Pictures, il film ha subito anche già un cambiamento della figura chiamata a scrivere trama ed eventi che riporteranno il brand di D&D sul grande schermo. Da David Leslie Johnson (The Conjuring) la penna è passata a  Michael Gillio con l’obiettivo di uscire in produzione entro il 2021.

Fino ad oggi le informazioni su questa pellicola erano state rilasciate con il contagocce, ma finalmente sembra che qualcosa si stia effettivamente muovendo anche se il regista originale, Chris McKay, non appare più fra i nomi di chi parteciperà al progetto lasciando per ora vuota una delle poltrone più importanti di una produzione cinematografica.

Mentre le ricerche di un nuovo regista proseguono, una lista di importanti attori spunta tra i papabili nel ruolo del protagonista maschile. Parliamo di Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautistia, Jeremy Renner e Johnny Deep.

Ripercorrendo la storia legata a questo brand, un primo film venne fatto nel 2000, decretando un fallimento epico (33 milioni di dollari incassati su 45 spesi), situazione  che non venne migliorata nemmeno con i due sequel usciti soltanto per il mercato Home Video.

Nessuna news attualmente è stata rivelata sulla trama che potrebbe spaziare dalle vicende epiche e classiche vissute durante le campagne di Dungeons & Dragons, mostrando una compagnia di maghi, guerrieri e bardi combattere verso il completamento della missione; oppure il tutto potrebbe essere rivisitato in chiave comica, raccontando invece storie di alcuni ragazzi e ragazze incentrati a giocare a D&D, mostrando poi la loro immaginazione all’opera (creando una sorta di effetto Jumanji – Benvenuti nella Giungla).

Insomma, non ci resta che attendere eventuali novità direttamente dalla produzione, sperando che adesso l’aver reso noto lo sceneggiatore smuova un po’ questa macchina ferma, magari lanciando su internet nei prossimi mesi un teaser di qualche tipo.

Nonostante il flop, se siete fan del gioco di ruolo non potete perdervi il DVD del primo film!