Il film La città delle bestie incantatrici arriva su Anime Generation

Il film La città delle bestie incantatrici, adattamento del romanzo di Hideyuki Kikuchi, arriva su Anime Generation!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il film La città delle bestie incantatrici, adattamento del romanzo di Hideyuki Kikuchi, arriva su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, come riportato dalla pagina Facebook di Yamato Video. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito del film La città delle bestie incantatrici

La città delle bestie incantatrici è un horror-action, dark fantasy film del 1987 prodotto da Video Art e Madhouse per Japan Home Video. Basato su Black Guard, il primo romanzo della serie Wicked City di Hideyuki Kikuchi, il film è il debutto alla regia da solo di Yoshiaki Kawajiri, che ha anche ricoperto il ruolo di character designer, storyboard artist, animation director e animatore chiave. La sigla finale Hold me in the shadow, creata da Osamu Shōji, è interpretata da Hitomi Tōyama.

La storia si svolge verso la fine del 20° secolo ed esplora l'idea che il mondo umano coesiste segretamente con il mondo demoniaco con una forza di polizia segreta conosciuta come la Guardia Nera che protegge il confine.

Questa la sinossi:

Da millenni tra la razza umana e quella dei mostri del "Lato Oscuro" vi è uno scontro segreto. Dopo infiniti disastri causati da questa guerra, i membri più illuminati delle due razze hanno deciso di stipulare un trattato di pace. Ma ormai il trattato sta per scadere, ed alcuni membri del "lato oscuro" non desiderano che venga rinnovato. Per firmare un nuovo trattato viene richiamato dall'Italia il vecchio Giuseppe Maiato, il più importante ambasciatore della razza umana, l'unico in grado di portare a buon fine la missione.Per proteggere il vecchio dagli attentati di chi non vuole la pace, vengono scelte due esperte guardie del corpo: l'umano Renzaburo Taki e la bellissima Makie, appartenente alla razza del "Lato Oscuro". Le donne del "Lato Oscuro", mostri in sembianze umane, hanno un effetto conturbante sugli uomini: Makie non fa eccezione e Taki si rende presto conto di essersi innamorato di lei.
  • Recuperate il DVD di Akira su Amazon