Il finale della terza stagione di World Trigger sospeso dopo l'allerta tsunami

Rimandato l’ultimo episodio della terza stagione di World Trigger

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’ultimo episodio della terza stagione di World Trigger, adattamento dell’omonimo manga di Daisuke Ashihara pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics, è stato messo in pausa a causa dell’allerta tsunami. A dare la notizia l'account Twitter ufficiale dell'anime.

Rimandato l’ultimo episodio della terza stagione di World Trigger

Secondo quanto riportato, un vulcano sottomarino nella nazione insulare del Pacifico meridionale di Tonga ha eruttato sabato alle 17:00 circa, ora locale (ora giapponese: 15:00), e l'Agenzia meteorologica giapponese ha emesso un allarme tsunami per le isole Amami e le isole Tokara nella prefettura sud-occidentale di Kagoshima. L'agenzia ha poi esteso l'allarme a quasi tutta la costa orientale del Giappone: sono previste onde alte fino a tre metri nella prefettura nord-orientale di Iwate. L'isola di Amami Ohshima ha registrato un'onda di 1,2 metri alle 23:55 di sabato sera.

Anche la Nuova Zelanda, l'Australia, gli Stati Uniti, il Canada e altre nazioni che circondano l'Oceano Pacifico hanno emesso un'allerta tsunami.

Questo si legge sul Tweet:

“La quattordicesima puntata di "World Trigger" in programma oggi è stata sospesa. Ti informeremo sul futuro sull'anime ufficiale Twitter e sulla home page non appena sarà deciso.”

Il franchise di World Trigger

Daisuke Ashihara ha lanciato il manga World Trigger l’8 febbraio 2013 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. La pubblicazione si è interrotta a novembre 2016 per problemi di salute dell’autore ed è ripresa il 29 ottobre 2018. Il 4 dicembre 2018 la serie si è trasferita sul mensile Jump SQ.

Nel nostro Paese il manga è in corso di pubblicazione per la Star Comics:

"In un universo in cui la Terra è il pianeta tecnologicamente più arretrato ma allo stesso tempo più prospero, non è facile difendersi dalle minacce di invasori alieni. Mikado City è assediata dai Neighbor, e gli unici in grado di contrastarli sono i membri dell’agenzia Border, dotati di un’arma speciale chiamata Trigger che permette di sfruttare l’energia presente in ogni essere, il Trion, per potenziarne le capacità… Osamu Mikumo frequenta le scuole medie a Mikado City ed è un ragazzo con un forte senso della giustizia. La sua vita conosce una svolta improvvisa il giorno in cui incontra Yuma Kuga, uno studente dall’identità misteriosa, trasferitosi da poco in città…"

La serie ha ricevuto un adattamento anime, realizzato da Toei Animation, composto da tre stagioni, andate in onda rispettivamente dal 5 ottobre 2014 al 3 aprile 2016 e dal 9 gennaio al 3 aprile 2021, mentre la terza ha debuttato il 9 ottobre.

Tutte le stagioni sono disponibili anche in Italia su Crunchyroll.

Vi suggeriamo di recuperare il primo volume di Shaman King. Final edition disponibile su Amazon!