Il Fumetto e i suoi Autori Episodio 2: Marco Nucci e Giulio A. Gualtieri presentano La Divina Congrega

Il Fumetto e i suoi Autori Episodio 2: Marco Nucci e Giulio A. Gualtieri presentano La Divina Congrega sul canale Twitch di Cultura POP lunedì 20 dicembre dalle 21.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Il Fumetto e i suoi Autori Episodio 2: Marco Nucci e Giulio A. Gualtieri presentano La Divina Congrega, la nuova serie targata Sergio Bonelli Editore, sul canale Twitch di Cultura POP lunedì 20 dicembre dalle 21.

Modera Domenico Bottalico, interviene Manuel Enrico.

Il Fumetto e i suoi Autori Episodio 2: Marco Nucci e Giulio A. Gualtieri presentano La Divina Congrega

A proposito de La Divina Congrega:

L'Inferno è al limite della capienza e a Lucifero resta un'unica soluzione: spalancare i cancelli e invadere il regno dei Vivi! Un uomo che in passato visitò le Malebolge si oppone al piano diabolico: Dante Alighieri. Per combattere i dannati, dovrà riunire il più incredibile team dell'Italia Rinascimentale: Leonardo da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe!
Scevro da qualsiasi intento accademico o asetticamente celebrativo, La Divina Congrega Canto I - La Diritta Via è una lettura esplosiva e divertente che punta ad unire la tradizione dantesca con spunti marcatamente fantasy ed un piglio metaletterario che sin dalle primissime pagine fa collidere quella che una volta era definitiva "letteratura alta" con la grammatica e gli stilemi del fumetto e della letteratura fantasy in una forma inedita almeno per il mercato italiano.

Eccovi alcune tavole in anteprima:

L'appuntamento con Il Fumetto e i suoi Autori Episodio 2: Marco Nucci e Giulio A. Gualtieri presentano La Divina Congrega è fissato lunedì 20 dicembre a partire dalle 21 sul canale Twitch di Cutura POP!

CulturaPOP presenta: il Fumetto e i suoi Autori

CulturaPOP presenta: il fumetto e i suoi autori è uno spazio in cui scrittori e disegnatori del panorama nazionale ed internazionale saranno ospiti del canale Twitch di CulturaPOP per raccontare retroscena, aneddoti e curiosità sulla lavorazione dietro i volumi e gli albi a fumetti che arrivano in libreria e fumetteria.