Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Nel corso della serata di ieri è stata diffusa la prima, attesissima, immaginie di Joaquin Phoenix nei panni del Joker, nel film omonimo che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno sotto la regia di Todd Phillips (Una notte da leoni).

Proprio Phillips, ha diffuso la prima foto ufficiale di Phoenix nel ruolo del protagonista, Arthur (probbailmente il cognome sarà Fleck), ovvero l'uomo che poi si trasformerà nel celebre villain dell'universo di Batman. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arthur.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Stando alle notizie vociferate in rete, il film si concentrerà sull'ascesa criminale del personaggio, e di come Arthur, eroso dai conflitti interiori e da disturbi mentali, intraprenderà la strada che lo porterà ai vertici del crimine di Gotham City.

Altre notizie sulla trama non sono state diffuse, e tutta la produzione è in clima di strettissimo riserbo. Quel che si è presupposto, è che il film si svolgerà prima della trasformazione di Bruce Wayne nel Cavaliere Oscuro, e che un ruolo centrale nella vicenda sarà demandato al padre di Bruce, Thomas, il cui ruolo (se davvero ci sarà) non pare essere stato ancora ufficializzato.

Il profilo Twitter Jnapierrr, ha inoltre diffuso una scena dal set, in cui Phoenix è intento a interagire con un clown da strada. Ovviamente la scena è stata leakata ed è priva di audio. 

Tra gli attori confermati ci sono tuttavia Zazie Beetz (la Domino di Deadpool 2), Marc Maron (Sam  nella serie tv di Netflix, Glow), Frances Conroy (American Horror Story) e Robert DeNiro. Ovviamente non ci sono ancora notizie sul ruolo che gli attori ricopriranno.

Stando a Todd Phillips, il film sul Joker sarà cupo e crepuscolare, con un rating R (ovvero vietato ai minori di 17 anni) e con contenuti violenti. Il film non sarà la tipica trasposizione fumettistica, e cercherà anzi di esplorare la complessa e oscura psicologia del personaggio.

Joker è previsto per ottobre 2019 e dovrebbe essere il primo di una coppia di film incentrati sull'omonimo villain.


Tom's Consiglia

Appassionato di Batman? Dai un'occhiata alla nostra guida con le 5 storie fondamentali per ogni buon fan del Pipistrello!