Il manga Bakemonogatari – Monster Tale sta per concludersi

Il manga Bakemonogatari – Monster Tale sta per finire

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Bakemonogatari – Monster Tale, l’adattamento manga curato da Oh! great (all’anagrafe Ito Ogure, noto per aver creato le serie Air Gear, Junk Story - Tetsukuzu Monogatari e Tenjho Tenge, che hanno tutte ispirato degli anime) della serie di light novel scritta dall'autore giapponese Nisio Isin, disegnata dall'illustratore taiwanese Vofan e pubblicata da Kōdansha, sta per concludersi. A dare l’annuncio l'account Twitter ufficiale del manga. Nel Tweet viene anche detto che la serie godrà di una pagina a colori sul numero 7 di Weekly Shonen Magazine in vendita dal 12 gennaio 2022.

A proposito del manga Bakemonogatari – Monster Tale

Bakemonogatari – Monster Tale è tuttora è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine di Kōdansha, mentre i singoli capitoli sono stati raccolti in 15 volumi. Nel nostro Paese viene pubblicato dalla casa editrice Star Comics, per un totale di 11 volumi. Il dodicesimo arriverà a marzo 2022 mentre potete leggere la recensione del primo volume a questo nostro articolo, mentre potete recuperare il primo volume su Amazon!

Questa la trama:

"TRATTO DALL’ACCLAMATA SERIE DI LIGHT NOVEL FIRMATE DA NISIOISIN E SUPERBAMENTE DISEGNATO DALL’ABILE MANO DI OH! GREAT!Un giorno al giovane Koyomi Araragi capita di afferrare al volo l’affascinante Hitagi Senjogahara, scivolata da una rampa di scale. Scopre così con sgomento che la ragazza… è completamente priva di peso! Colpita da una sorta di maledizione, Hitagi ha perso tutto il suo peso corporeo dopo aver incontrato un demone “granchio”, e per questo tende ad allontanare chiunque le si avvicini. Quel che la ragazza non sa è che anche Koyomi nasconde un inquietante segreto, che affonda le radici in un incredibile vicenda di mostruose entità e situazioni sovrannaturali…"

Non solo manga perché la serie di light novel ha anche goduto di un anime, composto da tre stagioni, la cui prima è disponile suVVVVID e di una trilogia di film anime, Kizumonogatari, uscita nel 2016 e 2017.