Il manga Helck di Nanaki Nanao verrà adattato in un anime

Annunciato l'adattamento anime della serie fantasy Helck!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga Helck, la serie scritta e disegnata dalla mangaka Nanaki Nanao e in corso di pubblicazione nel nostro Paese dalla casa editrice Goen dal 2021, avrà un anime. Ad annunciare la notizia la stessa autrice che ha condiviso sul suo account Twitter una bellissima illustrazione. Al momento non sono state rese note altre informazioni.

A proposito della serie fantasy Helck

Helck è un manga scritto e illustrato da Nanao Nanaki e segue le avventure di Helck e Vamirio. Si tratta di una storia fantasy, d’azione a tinte supernaturali e la trama prende vita poco dopo che l'ultimo Re dei Demoni è stato sconfitto, l'Impero dei Demoni inizia un torneo per scegliere il prossimo Re dei Demoni. Ma il concorrente favorito alla vittoria non è altro che un umano, l'eroe Helck.

Questa la sinossi:

Mentre l'umanità celebra la sconfitta del Re dei Demoni per mano di un eroe solitario, gli abitanti del mondo dei demoni si preparano alla gara di una vita: un torneo per decidere chi erediterà il titolo di Re dei Demoni.

Ora, tre mesi dopo, il torneo procede senza intoppi, a parte il fatto che il favorito per la vittoria è l'eroe umano Helck! Con un sorriso e un cenno di saluto, batte facilmente la sua concorrenza demoniaca, mentre proclama a gran voce il suo odio per gli umani. Sebbene invochi la distruzione dell'umanità, la verità su ciò che si nasconde dietro la sua allegra facciata rimane un mistero.

Dubbioso sulle intenzioni di Helck, Red Vamirio - uno dei "Quattro Re Celesti", che sovrintendono insieme al regno dei demoni - cerca di scoprire ciò che l'eroe vuole veramente. Con il titolo di "Re dei Demoni" in gioco, il destino del mondo dei demoni poggia sulle sue spalle.

La serializzazione del manga è iniziata nel 2014 sui servizi Manga ONE e Ura Sunday e si è conclusa nel 2017. I capitoli sono stati raccolti da Shogakukan in 12 volumi. Il manga è attualmente in via di pubblicazione in Italia grazie a GOEN e potete acquistarlo su Amazon!