Il manga Tomo-chan Is A Girl! diventa un anime in arrivo su Crunchyroll

Crunchyroll trasmetterà l'anime Tomo-chan Is A Girl! in contemporanea con il Giappone!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Crunchyroll ha annunciato durante il suo panel dell'Anime Expo che il manga Tomo-chan Is A Girl! scritto e disegnato da Fumita Yanagida, sarà adattato in un anime che inizierà a gennaio 2023. L'anime sarà quindi trasmesso in streaming su Crunchyroll non appena debutterà!

Quello che sappiamo sull'anime Tomo-chan Is A Girl!

Sebbene non abbiamo una data d'uscita sono stati svelati lo staff e i membri del cast.

Fumita Yanagida (Seikaisha COMICS) è accreditato per il lavoro originale.  Alla regia ci sarà Hitoshi Namba  mentre Noriko Hashimoto sarà l'aiuto regia. Megumi Shimizu si occuperà della sceneggiatura, Shiori Hiraiwa sarà il Character Design. Masaru Yokoyama si occuperà delle musiche mentre Lay-duce è accreditato per l'animazione.

I doppiatori sono Rie Takahashi nel ruolo di Tomo Aizawa, Kaito Ishikawa nel ruolo di Junichiro Kubota, Rina Hidaka nel ruolo di Misuzu Gundo e Sally Amaki nel ruolo di Carol Olston.

Qui sotto potete guardare il trailer:

A proposito del manga

Tomo-chan Is A Girl! (Tomo-chan wa Onnanoko!) è un manga giapponese scritto e illustrato da Fumita Yanagida. È stato serializzato sull'account Twitter di Twi4 e sul sito Web di Saizensen da aprile 2015 a luglio 2019. La serie è terminata il 14 luglio 2019 e Kodansha ha pubblicato il singoli capitoli in otto volumi tankōbon.

La serie è descritta così:

Una giovanile commedia d'amore tra una ragazza maschiaccio e il suo amico d'infanzia. Amata dai fan di tutto il mondo, questa serie sta per diventare un anime! Sin da quando il manga “Tomo-chan Is A Girl!” è iniziato su Twitter nel 2015, questa imbarazzante, ma inequivocavile storia d'amore tra il maschiaccio protagonista e il suo amico d'infanzia è stata amata dai fan. La serie si è conclusa nel 2019. Ha vinto il 1° posto nella categoria Web Manga del 2° Annual NEXT MANGA AWARDS. Non è solo popolare tra i fan giapponesi, ma la serie ha anche molti appassionati all'estero, il che ha portato a questo attesissimo adattamento! La liceale mascolina Tomo Aizawa (Tomo-chan) vorrebbe che il suo amico d'infanzia Junichiro Kubota la vedesse come una vera ragazza, ma ogni suo tentativo finisce in fumo. Riuscirà Junichiro a realizzare i sogni romantici di Tomo su di lui? Nel 2023, Tomo-chan e i suoi peculiari amici incanteranno il mondo con questa fresca commedia romantica!