Il manga Twittering Birds Never Fly di Kou Yoneda vince i 13° BL Awards

Il manga Twittering Birds Never Fly di Kou Yoneda, edito in Italia dalla casa editrice Flashbook Edizioni, ha vinto i 13° BL Awards!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga Twittering Birds Never Fly di Kou Yoneda, edito in Italia dalla casa editrice Flashbook Edizioni, ha vinto i 13° BL Awards, i premi che onorano manga, romanzi, drama CD, doppiatori, personaggi e design di copertina nel genere boys-love. Le opere vincitrici sono decise attraverso il voto popolare sul sito web. A dare l’annuncio il sito boys-love Chil-Chil. Il manga ha vinto i BL Awards anche nel 2020.

I vincitori dei 13° BL Awards

Miglior fumetto: Lullaby of the Dawn di Ichika Yuno;Migliore serie: Twittering Birds Never Fly di Kou Yoneda;

Migliore generazione successiva (Newcomer): Shota x Oni di Miyuki Nakayama;Best Deep (opera che mostra fortemente l'individualità dell'artista): Happy of the End di Ogeretsu Tanaka, annunciato in Italia dalla cada editrice J-POP;Miglior Erotico: Boku no Tsugai wa Thoroughbred Omega (My Mate is a Thoroughbred Omega) di Licca Arata;Miglior romanzo: Interlude: Utsukushii Kare Bangaihen-shū (Interlude: My Beautiful Man Side Story Collection) di Ricaco Kasai e di Yuu Nagira;Miglior CD BL: la performance di Yūki Ono e Sōma Saitō in Nikurashii Kare Utsukushii Kare 2 (Detestable Man, Beautiful Man 2);Miglior doppiatore di BL CD: Sōma Saitō;Miglior Cover Design: la copertina di Ito Nonomiya per Hadashi no Tenshi (Barefoot Angel);Miglior personaggio Seme: Taira Kazunari di Interlude: Utsukushii Kare Bangaihen-shū;Miglior personaggio Uke: Kan Kiyoi di Interlude: Utsukushii Kare Bangaihen-shū;Miglior video (rappresentazione sullo schermo): Utsukushii Kare (My Beautiful Man), un dramma televisivo live-action basato sulla popolare serie di romanzi.

A proposito di Twittering Birds Never Fly

Twittering Birds Never Fly è stato lanciato nel 2011 e costituisce un sequel delle precedenti storie di Yoneda: Don't Stay Gold e Tadayoedo shizumazu, saredo naki mo sezu. È stati serializzato nelle riviste manga HertZ e ihr HertZ dal marzo 2008. Dal 2011 in Italia sono stati pubblicati sei volumi dalla Flashbook Edizioni.

Yashiro è un capo yakuza innamorato dai tempi del liceo del suo migliore amico, kageyama. Purtroppo per lui, kageyama è già legato sentimentalmente a un altro uomo, e a yashiro sembra non restare che rassegnarsi. la vita di yashiro prende una piega inattesa in seguito incontro con domeki chika-ra, un affascinante ex poliziotto dall'oscuro e tormentato passato che diventa la sua nuova guardia del corpo. Ma se è vero che yashiro ha forti tendenze masochista, è altrettanto vero che domeki soffre di particolari disfunzionalità che ne condizionano inevitabilmente la vita affettiva. Ritorna kou yoneda, una delle autrici “Boys love” più amate del momento, con la sua storia più cruda, cupa e intrigante.

Il 15 febbraio 2020 è uscito in Giappone Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather, il primo adattamento film dei tre annunciati per il manga.

  • Acquistate il manga Twittering Birds Never Fly su Amazon!