Il nuovo Batman arriva nella strade di New York con dei poster

Jace Fox, il nuovo Batman di colore sta per trasferirsi da Gotham a New York e nelle strade reali della città arrivano dei poster a tema.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Il nuovo Batman di colore, Jace Fox, si sta per trasferire da Gotham a New York e DC ha deciso di promuovere l'iniziativa con dei poster che sono stati affissi per la strade della vera New York. Il trasferimento avverrà sulle pagine di I Am Batman #6 di John Ridley, Ken Lashley e Rex Lokus di imminente uscita negli Stati Uniti.

Il nuovo Batman arriva nella strade di New York con dei poster

Abbiamo conosciuto Jace Fox come Batman sulle pagine di Future State e poi in quelle della sua serie I am Batman (in arrivo anche in Italia grazie a Panini DC Italia). Jace è il figlio di Lucius Fox che ha ereditato la fortuna di Bruce Wayne, e l'equipaggiamento di Batman, dopo gli eventi della Joker War. Timothy "Jace" Fox è stato creato da creato da Len Wein e Irv Novick, la sua prima apparizione risale a Batman #313 del 1979.

DC ha commentato così l'iniziativa dei poster promozionali:

In concomitanza con il Black History Month, questa campagna con questi poster non è solo una celebrazione del primo Batman di colore della DC, ma anche del ritorno di Batman a New York in una serie regolare. I Am Batman segna la prima volta dal 1941 che la Grande Mela sarà la base di partenza di Batman in una serie regolare.

I poster che vedono Jace Fox/Batman smascherato stagliarsi contro lo skyline di New York, sono illustrati da Taurin Clarke e misurano circa un metro e ottanta di altezza per due metri e mezzo di larghezza. La particolare dei poster è che presentano un QRCode, scansionandolo è possibile accedere al servizio DC Universe Infinite e nello specifico ad una sezione dedicata a Jace Fox in cui sarà possibile leggere Batman #313, The Next Batman: Second Son, Future State: The Next Batman, I Am Batman e altri titoli fra cui l'ottimo L'altra Storia dell'Universo DC scritta da John Ridley (recuperatelo su Amazon).

Eccovi alcuni dei poster in questione affissi, strategicamente, nei pressi di fumetterie: