Il nuovo trailer ufficiale di Money Heist, La Casa di Carta coreana

Netflix ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale di Money Heist che ci mostra le prima scene d'azione della serie.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il 4 giugno potremo vedere il primo episodio di Money Heist: Korea – Joint Economic Area, la versione coreana della serie fenomeno spagnola  La Casa di Carta (La Casa de Papel). In vista dell'imminente uscita Netflix ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale che ci mostra le prima scene d'azione della serie.

Il nuovo trailer ufficiale di Money Heist

Nel video Corea del Sud e del Nord sono a un passo da una unificazione storica, che avrà come inevitabile conseguenza quella dell’emissione di una nuova moneta comune. Si tratta quindi di un invito a nozze per la banda guidata dal nuovo Professore.

Qualche tempo fa lo sceneggiatore Ryu Yong- jae aveva dichiarato:

“Sono stato incuriosito dalla premessa del remake perché non riguarda solo il conflitto tra ladri e polizia, ma aggiunge anche nuovi livelli come la tensione, la sfiducia e l’armonia tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. È una situazione in cui i ladri della Corea del Nord e della Corea del Sud uniscono le forze e anche le polizie dei due Paesi si uniscono per fermarli, creando una task force congiunta guidata da uno specialista di negoziazione sudcoreano e un agente nordcoreano, il tutto aggiungendo “una lente coreana” al conosciutissimo e seguitissimo originale.

A proposito di Money Heist

Il nuovo adattamento, composto da 12 episodi, arriverà sulla piattaforma di streaming il 24 giugno. A vestire i panni di Berlino ci penserà Park Hae-soo, l’attore che ha interpretato Cho Sang-woo in Squid Game, ora il braccio destro del professore e l’esecutore dei criminali.

Fanno parte del cast anche Jeon Jong-seo (Tokyo), Lee Won-jong (Mosca), Kim Ji-hun (Denver), Jang Yoon-ju (Nairobi), Lee Hyun-woo (Rio), Kim Ji-hun (Helsinki) e Lee Kyu-ho (Oslo), adesso membri della banda del professore. A contrastarli ci sono i membri della Task Force Team, Kim Yunjin (Seon Woojin) e Kim Sung-o (Cha Moohyuk), con Park Myung-hoon (Cho Youngmin) e Lee Joobeen (Youn Misun) come ostaggi.

Questa la sinossi:

Travestito dall’ombra di una maschera, un gruppo di disperati si unisce sotto la guida di una mente criminale conosciuta solo come “Il Professore” per mettere a segno la più grande rapina che la Corea abbia mai visto. Fidati del professore. Scegli il nome della tua città. Indossa le tue maschere. È tempo.