Il piano decennale di James Gunn unirà diversi mondi del DCU

James Gunn rivela di essere pronto a mostrare un progetto decennale che rilancerà il DCU, con una sola grande storia condivisa

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

Il piano decennale di James Gunn unirà diversi mondi del DCU. A confermarlo è stato lo stesso regista: nel futuro del DC Universe sono previsti molti più crossover di quanto visto finora e un progetto di enorme portata.

Il piano decennale di James Gunn unirà diversi mondi del DCU

Interrogato su twitter da un fan, che chiedeva se James Gunn avesse intenzione di creare altri show per i personaggi del DC Universe, il nuovo Amministratore delegato dei DC Studios ha dato risposta positiva, aggiungendo che “il DCU avrà diversi collegamenti tra film, serie tv e serie animate”. Gunn ha poi rassicurato un altro fan confermando che all’interno del DCU ci sarà ancora spazio per film e serie completamente indipendenti e separati dal resto dell’universo supereroistico sotto il suo “comando”.

Attualmente James Gunn e Peter Safran, co-presidente di DC Films, stanno lavorando a quella che potrebbe essere definita la “Bibbia dell’universo DC”. E secondo David Zaslav, di Warner Bros Discovery, i due dovrebbero essere molto vicini a finire questo immane lavoro. Gunn ha anche rivelato che non dovrebbe mancare molto al momento in cui lui e Safran potranno rivelare quali siano i loro progetti per il DCU ai “grandi capi” di Warner Bros Discovery. Allo stato attuale è noto solamente che i due avrebbe in mente un piano decennale che prevede di “raccontare un’unica grande storia condivisa che spazierà tra film, televisione e animazione”.

Il progetto di Gunn e Safran potrebbe venire in soccorso di una situazione che sembrerebbe languire: ad oggi numerose serie del CW Arrowerse hanno concluso il loro percorso, sono vicine a farlo o sono state cancellate. In effetti l’unica serie ancora attiva del citato Arrowerse è Superman & Lois, mentre su HBO è possibile vedere Titans, Doom Patrols e Peacemaker. Il progetto di Gunn e Safras potrebbe quindi essere una nuova occasione di riscatto e di rinascita per una lunga serie di personaggi e di storie. Ma per saperlo dovremo aspettare che il “dinamico duo” termini il suo lavoro e lo sottoponga ai dirigenti della Warner Bros: visto i precedenti lavori del regista siamo ottimisti sul fatto che potrebbe portare un decennio di grandi avventure!