Il primo trailer di Our Flag Means Death, la serie sui pirati di Taika Waititi

Il primo trailer di Our Flag Means Death, la serie sui pirati di Taika Waititi che interpreterà Barbanera.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

Taika Waititi è il temibile Barbanera nel primo trailer di Our Flag Means Death, la tanto attesa nuova serie HBO Max sui pirati prodotta e interpretata dal regista neozelandese.

Il primo trailer di Our Flag Means Death

Tutto va a gonfie vele per la programmazione di HBO Max. La prossima serie originale che punterà a conquistare nuovi abbonati si intitola Our Flag Means Death (letteralmente La nostra bandiera significa morte).  Nel primo trailer, vediamo il caratteristico umorismo di Taika Waititi, che dà vita al famoso Barbanera. La serie è leggermente ispirata alla storia vera di Stede Bonnet, interpretato da Rhys Darby, un aristocratico che decide di abbandonare la sua vita di lusso per diventare un pirata a metà del XVIII (diciottesimo secolo). Sebbene contenga molti elementi di avventura del genere, lo showrunner David Jenkins afferma che la serie funziona anche come commedia sul posto di lavoro.

Ogni capitano pirata comanda i pirati in modo diverso.

Guarda ora il trailer:

Tradizionalmente, la pirateria è una cultura di abuso. E il mio pensiero è: perché non si può essere un gentiluomo e un pirata?

Nella clip vediamo il già menzionato Bonnet sulla sua nave che fa un discorso d'incoraggiamento al suo equipaggio, ma loro non sembrano molto toccati dalle sue parole. Li invita ad affrontare i loro futuri problemi insieme e si chiede se è possibile essere un pirata e un cavaliere allo stesso tempo. Dove entra in gioco Barbanera? Verso la fine della clip vediamo Waititi nei panni del personaggio. Tutto indica che sarà uno dei principali antagonisti dello show perché ci mostra come provi un certo disprezzo per la raffinatezza di Bonnet e qualifica il suo equipaggio come un branco d'idioti. Tuttavia trova tutto ciò affascinante.

La sinossi ufficiale recita:

L'anno è il 1717. Il ricco proprietario terriero Stede Bonnet sta attraversando una crisi di mezza età e decide di far saltare in aria la sua vita agiata per diventare un pirata. Ha comprato una nave a vela, l’ha chiamata Revenge, e ha viaggiato con il suo equipaggio pagato lungo la costa orientale di quelli che ora sono gli Stati Uniti, catturando altre navi e bruciando altre navi delle Barbados.

Questo è il più recente lavoro attoriale di Waititi, che due anni fa ha vinto l'Oscar come miglior sceneggiatura per Jojo Rabbit. Prima di ciò, come sicuramente sapete, ha diretto Thor: Ragnarok e ha avuto qui anche un piccolo ruolo doppiando Korg, il mostro di pietra. Ora indosserà l'iconica barba di uno dei pirati più famosi dell'immaginario collettivo per questo titolo originale di HBO Max.

Our Flag Means Death non ha ancora una data di uscita, ma il teaser rivela che arriverà a marzo sulla piattaforma. Il progetto è uno dei tanti di Waititi. L'altro è Thor: Love and Thunder, film di Marvel in uscita a luglio. Recentemente è anche uscito Reservation Dog, ora su Disney+.