Il prossimo progetto DC Black Label di Mark Waid sarà il seguito di Superman: Birthright?

Il prossimo progetto DC Black Label di Mark Waid sarà il seguito di Superman: Birthright

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

È ufficiale: il prossimo progetto DC Black Label di Mark Waid sarà il seguito di Superman: Birthright. Già da tempo era stato annunciato un nuovo fumetto di Mark Waid destinato all’etichetta Black Label, dove DC Comics consente ai propri autori di esprimersi con toni più maturi e dark, liberi dalla rigida aderenza alla continuity dei personaggi. Questo annuncio di Waid, però, potrebbe cambiare questa consuetudine della collana.

Il prossimo progetto DC Black Label di Mark Waid sarà il seguito di Superman: Birthright

Superman: Birtright, infatti, è stato presentato come un ideale entry point nel mito dell’Uomo d’Acciaio. Questo racconto delle origini di Superman, risalente al 2003, aveva visto Waid collaborare con Leinil Francis Yu e Gerry Alanguilan. Già dallo scorso anno si era susseguite voci secondo le quali il nuovo progetto di Waid, autore di cult come Kingdom Come, sarebbe stato relativo a Kal-El. Lo scorso settembre, Bryan Hitch aveva rivelato di essere al lavoro su una progetto legato a Superman proprio con Waid, assieme a Kevin Nowlan.

Durante un incontro su Reddit, per commerorare l’usicta di World’s Finest #1, l’autore è stato incalzato dai fan, portandolo infine a rivelare che il prossimo progetto DC Black Label di Mark Waid sarà il seguito di Superman: Birthright

“Non posso dire altro se non che sarà un seguito di Birthright”

Proseguendo su questo discorso, Waid ha confessato come ritenga Birthright il suo lavoro a cui tiene maggiormente, e che spera di poter scrivere una storia che veda Brainiac come avversario, la cui presenza potrebbe consentire di sviluppare una storia dai toni più oscuri, motivo che potrebbe spiegare la presenza del nuovo lavoro di Waid all’interno di DC Black Label. Soprattutto, si può immaginare che i vent’anni trascorsi dalla pubblicazione di Superman: Birthright avranno un corrispettivo anche all’interno del fumetto, consentendo una storia più matura, con un Clark Kent diverso rispetto all’eroe visto in Birthright.