Il quarto capitolo di Cattivissimo Me si farà, l'annuncio di Universal Pictures

Grandi notizie per i fan di Cattivissimo Me, franchise targato Illumination e Universal. Annunciata la data di uscita del quarto film.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Il celebre franchise targato Illumination continua a espandersi. Universal Pictures ha ufficialmente annunciato che il quarto capitolo di Cattivissimo Me e vedrà Chris Renaud nuovamente nelle vesti di regista. Mike White scriverà la sceneggiatura e il fondatore di Illumination, Chris Meledandri, produrrà il tutto.

Annunciato il quarto capitolo di Cattivissimo Me

Cattivissimo Me 4 uscirà nelle sale il 3 luglio 2024, a ben quattordici anni di distanza dall'uscita del primo film. Il franchise, che ha generato sino ad ora tre film e uno spin-off sui Minions, ha sbancato al box-office americano con oltre 1 miliardo di dollari.

In Cattivissimo Me (2010) la fama di cattivo del ladro Gru è in ribasso, soppiantata dalla presenza del giovane malfattore Vector. Decide allora di compiere un'impresa memorabile: rubare la luna. Il film fu candidato ai Bafta e ai Golden Globe del 2011 come miglior film d'animazione.

Nel nuovo film torneranno Steve Carell, Kristen Wiig, Pierre Coffin, Miranda Cosgrove e Steve Coogan a doppiare i rispettivi personaggi della saga. Nel frattempo a luglio di quest'anno uscirà il secondo spin-off, The Rise of Gru: il film segue l’infanzia di Gru, dove tenta di unirsi a una squadra di supercriminali chiamata Vicious 6.

Illumination è anche al lavoro sul film d'animazione di Super Mario che vedrà Chris Pratt darà la voce all'idraulico più celebre del mondo videoludico, mentre Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach. Il film conterrà anche un “cameo a sorpresa” di Charles Martinet, che ha doppiato il personaggio di Mario nei videogiochi Nintendo sin dai primi anni ’90.

Nell'attesa del quarto capitolo potete recuperare la collection dei primi tre film in Blu-Ray su Amazon. Qui il link per acquistare il cofanetto.