Cinema e Serie TV

Il Re Leone: primo teaser trailer del film live action

Arriva finalmente online il primo, attesissimo, trailer dell’adattamento live action de Il Re Leone, ovvero uno dei più amati classici del Rinascimento Disney, ed oggi riportato in vita grazie alla perizia di Jon Favreau.

Il trailer è un’occasione per rivivere l’iconica scena iniziale del film originale, in cui il babbuino Rafiki presentò, a tutti gli animali della savana, il neonato principe Simba.

Straordinaria la qualità della CGI raggiunta dal team tecnico di Disney, Il Re Leone non sarà comunque completamente in computer grafica ma, come per Il Libro della Giungla (sempre di Favreau), includerà riprese anche ad animali dal vivo, mescolandoli alle tecniche in digitale.

Sebbene non ci siano, ovviamente, ancora notizie sui doppiatori italiani, per quel che riguarda la versione originale ci saranno diverse personalità di spessore, in primis James Earl Jones, che già all’epoca fu la voce originale di Mufasa, ritornerà nell’amatissimo ruolo. Simba sarà invece interpretato da Donald Glover, aka Childish Gambino, di recente apprezzato anche nei panni di un giovane Lando Calrissian, mentre la cantante Beyoncé sarà Nala.

Per Timon e Pumba sono stati invece scelti Billy Eichner e Seth Rogen, ancora nessuna notizia sul resto del cast tra cui Rafiki e, ovviamente, Scar.

Il Re Leone è solo l’ultimo di una serie di adattamenti live action tra cui Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e il più recente La Bella e La Bestia. Se te ne manca qualcuno all’appello, li trovi tutti su Amazon!