Il reboot de Il Corvo si farà! Scelto Bill Skarsgård come protagonista

Dopo il mancato progetto con Jason Momoa, Sony Pictures ha scelto Bill Skarsgård come interprete del reboot de Il Corvo.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo anni di vero e proprio limbo produttivo, il reboot de Il Corvo si farà e gli studios hanno già trovato l'attore protagonista e il regista. Stando all'esclusiva di The Hollywood Reporter sarà Bill Skarsgård (IT, Deadpool 2) a vestire i panni di Eric Draven nella nuova iterazione cinematografica tratta dal fumetto di James O'Barr (leggete qui la nostra intervista).

Il reboot de Il Corvo si farà

A quanto pare la pre-produzione del reboot sarebbe già iniziata, mentre le riprese vere e proprie partiranno a giugno tra Praga e Monaco. Il budget a disposizione di Sony si aggira sui 50 milioni di dollari. Il reboot de Il Corvo sarà diretto da Rupert Sanders (Snow White and the Huntsman, Ghost in the Shell) con una sceneggiatura a opera di Zach Baylin (King Richard).

Non è la prima volta che si parla di un possibile reboot de Il Corvo. Nel 2019 sarebbe dovuto uscire nelle sale un film dal titolo The Crow Reborn con Jason Momoa nei panni di Eric Draven. Il progetto venne poi cancellato a causa di divergenze creative e finanziare con la casa di produzione Davis Films, che detiene attualmente i diritti del personaggio.

Uscito nel 1994, Il Corvo divenne in breve tempo un vero e proprio cult, catapultando Brandon Lee nella stratosfera di Hollywood. Incassò ben 170 milioni di dollari al box office e fu purtroppo caratterizzato dalla prematura scomparsa del noto attore, vittima di un fatale incidente sul set.

Il film diede poi vita a tre sequel, di cui l'ultimo uscito nel 2005. Ci fu anche una serie TV dal titolo The Crow: Stairway to Heaven, andata in onda dal '98 al '99.

In attesa di nuove informazioni vi consigliamo di recuperare il Blu-Ray del film con Brandon Lee e il fumetto di James O'Barr.