Il regista di Shazam! non dirigerà mai un film su Superman, ecco il motivo

David F. Sandberg regista di Shazam! si è espresso in modo molto chiaro sulla possibilità di dirigere un film sull'uomo d'acciaio.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo l'apparente dipartita di Henry Cavill dal DC Universe, i fan si stanno ancora interrogando su chi possa essere il prossimo attore a interpretare l'uomo d'acciaio e il regista incaricato di supervisionare il progetto. Una cosa è certa: David F. Sandberg, regista di Shazam!, non dirigerà mai un film su Superman.

Il regista di Shazam! non dirigerà mai un film su Superman

A dichiararlo è stato proprio lui durante una recente sessione di Q&A su Instagram, citando la reazione estremamente negativa dei fan a Star Wars: The Last Jedi come principale motivazione. Queste le sue parole:

"C'era un tempo in cui avrei adorato provato a dirigere un film su Superman. Poi ti rendi conto che qualsiasi cosa tu faccia andrai a far imbestialire una certa fetta di fan, lo zoccolo duro del franchise. Dopo aver visto la reazione all'uscita di The Last Jedi ho pensato che fosse meglio lasciar perdere. Con Shazam! fortunatamente è andata meglio, anche perchè non c'erano stati molti adattamenti prima del mio film"

Sandberg aveva inserito un particolare cameo di Superman in Shazam!, ma a interpretarlo ci aveva pensato uno stunt double e non Henry Cavill, impegnato in altri progetti. Sappiamo invece per certo che Superman non apparirà nel sequel, Fury of the Gods, in uscita il 16 dicembre di quest'anno e non più nel 2023.

Sempre più indizi lasciano invece propendere verso un possibile cameo di Wonder Woman all’interno del nuovo film. Fury of the Gods ignorerà il cambio dei costumi dei protagonisti e riunirà la Shazam! Family al gran completo con l'aggiunta di nuovi personaggi: Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Liu).

Uscito nel 2019, Shazam! segue le vicende del quattordicenne Billy Batson, che riceve in dono l’abilità di trasformarsi nel celebre eroe della DC. Grazie all’aiuto del suo fratello adottivo Freddy e del resto della famiglia, riesce a maneggiare i suoi poteri e sconfiggere il malvagio Dottor Sivana, interpretato da Mark Strong.

Recuperate Shazam! in blu-ray cliccando QUI.