Giochi di ruolo

Il Richiamo di Cthulhu: Chaosium Inc. e Focus Home Interactive insieme per una serie di videogame

È di qualche giorno fa l’annuncio da parte di Jeff Richard, vicepresidente Chaosium Inc., di una nuova collaborazione tra la casa editrice fondata dal compianto Greg Stafford nel lontano 1975 e Focus Home Interactive, software house che ha prodotto negli anni molteplici videogiochi di successo tra i quali spicca il recente Call of Cthulhu, adattamento videoludico ufficiale del gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu.

Questo accordo prevede la realizzazione di tutta una serie di nuovi videogame basati sui prodotti Chaosium legati al brand de Il Richiamo di Cthulhu che sono divenuti ormai dei classici, nel corso degli anni. Non sono state rilasciate ancora indiscrezioni su quali siano le avventure che verranno adattate, né le tempistiche che dobbiamo aspettarci per vedere questi nuovi titoli sul mercato.

Il Richiamo di Cthulhu

Dal canto nostro, siamo particolarmente entusiasti all’idea di vedere trasportati sugli schermi dei nostri computer e console le avventure iconiche del passato, tra le quali speriamo di trovare capolavori del calibro di Masks of Nyarlathothep, Horror on the Orient Express e Day of the Beast, a nostro avviso tra le migliori produzioni mai pubblicate per il gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu.

A dire il vero, non ci dispiacerebbe vedere una trasposizione videoludica anche di prodotti più recenti, quali Pulp Cthulhu e Il Serpente a Due Teste, la nuova campagna a esso dedicata.

Infine, c’è da aspettarsi, riteniamo, che la localizzazione italiana di questi nuovi prodotti futuri sarà nuovamente effettuata in collaborazione con Raven Distribution, editori del gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu nel nostro paese, che già aveva lavorato sulla traduzione del videogioco Call of Cthulhu uscito lo scorso ottobre.