Giochi di ruolo

Il Richiamo di Cthulhu: Raven Distribution annuncia l’uscita de “Le Maschere di Nyarlathotep”

È di oggi l’annuncio ufficiale da parte di Raven Distribution, anticipato qualche giorno fa sulla loro pagina Facebook, della prossima uscita de Le Maschere di Nyarlathotep.

Le Maschere di Nyarlathotep è la più famosa, iconica, storica e acclamata campagna per il gioco di ruolo carta e penna de Il Richiamo di Cthulhu, e si appresta a rivedere la luce sotto una veste completamente rinnovata e arricchita di materiale e nuove avventure, rispetto all’edizione pubblicata da Stratelibri nel 1993 con il titolo di “I Mille Volti di Nyarlathotep”.

Le Maschere di Nyarlathotep è la localizzazione italiana del volume della Chaosium Inc. “Masks of Nyarlathotep” per la settima edizione de Il Richiamo di Cthulhu. Questa meravigliosa campagna è stata quindi interamente rinnovata per adeguarla alla settima edizione e renderla perfettamente giocabile con quel gioiellino che è Pulp Cthulhu.

Le Maschere di Nyarlathotep

Una spedizione archeologica scomparsa in circostanze misteriose, investigazioni che portano i personaggi a viaggiare per tutto il globo, sette e culti blasfemi, pazzi cultisti con folli macchinazioni e, su tutto, l’imponente ombra del Caos Strisciante. Questi gli ingredienti di questa lunghissima e articolatissima campagna che ha segnato la storia del gioco di ruolo.

Questa attesissima riedizione comprenderà:

  • Un primo volume cartonato tutto a colori di 384 pagine.
  • Un secondo volume cartonato tutto a colori di 288 pagine.
  • Uno Schermo del Master cartonato a tre ante.
  • Documentazione per i giocatori su 94 fogli stampati a colori.
  • Una grande Mappa a colori.
  • Un cofanetto esclusivo per questa edizione italiana.
    Le Maschere di Nyarlathotep

Le Maschere di Nyarlathotep vedrà la luce in ottobre, in occasione dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games e avrà un costo di € 149,99.

Dal comunicato stampa:

RPGGEEK #1 in classifica di gradimento!

…una pietra miliare per Il Richiamo di Cthulhu e le campagne dei GDR. Ha espanso il nostro concetto di cosa possa essere un’avventura per un gioco di ruolo e alzato gli standard dell’industria e dello stato dell’arte nei GDR.”
— The New York Review of Science Fiction.

… il santo Graal dell’orrore e, secondo me, la migliore, la più spaventosa, atmosferica, meravigliosa campagna mai realizzata per qualsiasi gioco.
— Dennis Detwiller (Delta Green).

Le Maschere di Nyarlathotep

Considerata da tanti il Guerra e Pace del gioco di ruolo… Le Maschere di Nyarlathotep cambiò il modo in cui vennero progettate le campagne per i giochi di ruolo. Metteva assieme una trama complessa e non lineare con un quantitativo incredibile di dettagli storici e invenzioni che rendevano l’esperienza di gioco un assoluto piacere e, per molti versi, un’esperienza unica nella vita.
— AuthorsDb.com.

…considerata a larga maggioranza una delle migliori avventure per GDR mai realizzate.
—Gizmodo.

Per chi volesse iniziare a muovere i primi passi nel gioco di ruolo lovecraftiano più amato al mondo non c’è di meglio che Il Richiamo di Cthulhu – Set Introduttivo.