Il sequel di M3gan ha già una data di uscita

Arriva la conferma ufficiale: Blumhouse realizzerà il sequel di M3gan ed è già stata annunciata la data di uscita.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Era ormai soltanto questione di tempo viste le numerose speculazioni dei giorni scorsi e così è stato. Attraverso The Hollywood Reporter apprendiamo come M3gan, film horror prodotto dalla Blumhouse e uscito da poco nelle sale, avrà ufficialmente un sequel. La sceneggiatura del nuovo capitolo sarà scritta ancora una volta da Akela Cooper ed è stata confermata già la data di uscita.

Annunciato il sequel di M3gan

Segnate la data sul calendario: 17 gennaio 2025. Allison William e Violet McGraw, protagoniste del primo film, torneranno a bordo del nuovo capitolo, mentre non si conosce ancora il nome del nuovo regista. M3gan ha incassato oltre 90 milioni di dollari al box-office mondiale, rivelandosi un film molto redditizio per la Blumhouse, e ottenendo riscontri positivi di critica e pubblico. Su Rotten Tomatoes il punteggio di recensioni positive ha superato il 90%. Il film è stato classificato con il rating PG-13 per attirare più pubblico possibile, ma la sceneggiatrice non ha escluso l'arrivo in futuro di una versione non censurata e molto più violenta con delle uccisioni sanguinolente.

La trama del film ruota attorno a una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3gan è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3gan con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.