Il sequel di Shazam! ignorerà il cambio di costumi dei protagonisti

In Shazam! Fury of the Gods, sequel del film del 2019 con Zachary Levy, non verrà fatta menzione dei nuovi costumi dei protagonisti.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

A seguito della decisione della Warner Bros di cambiare il calendario di alcuni film della DC, Shazam! Fury of The Gods non uscirà più nel 2023, venendo anticipato a quest'anno. Il sequel ignorerà il cambio di costumi dei protagonisti e il regista David F. Sandberg sembrerebbe avere una precisa spiegazione al riguardo.

Il sequel di Shazam! ignorerà il cambio dei costumi

Con un post su Twitter Sandberg ha spiegato che nel nuovo film non verrà fatta menzione del perchè i costumi siano differenti rispetto a quello del 2019, spiegando in maniera scherzosa come avrebbe voluto che fosse stata tutta colpa di Flash e dei suoi disastri con la linea temporale.

The Flash, diretto da Andy Muschietti, sarebbe dovuto uscire quest'anno, ma la Warner ha deciso di spostarlo al 2023 assieme al sequel di Aquaman. Il film vedrà il velocista scarlatto, interpretato ancora una volta da Ezra Miller, alle prese con diverse viaggi temporali che riporteranno in scena anche il Batman di Michael Keaton.

https://twitter.com/ponysmasher/status/1502707838249889794?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1502707838249889794%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fdc%2Fnews%2Fshazam-fury-of-the-gods-director-has-perfect-excuse-for-why-sequel-doesnt-address-suit-change%2F

Shazam! Fury of the Gods uscirà adesso il 16 dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie, anzichè il 2 giugno 2023. Stando alle parole del produttore Peter Safran, il sequel sarà più divertente, ricco di azione e con villain strepitosi.

Sempre più indizi lasciano inoltre propendere verso un possibile cameo di Wonder Woman all'interno del nuovo film, momento simile a quanto accaduto con Superman in Shazam!. In quel caso, però, a interpretarlo non fu Henry Cavill, bensì uno stunt double.

Nel frattempo vi invitiamo a recuperare il primo film che trovate in versione 4K + Blu-Ray su Amazon. Uscito nel 2019, Shazam! segue le vicende del quattordicenne Billy Batson, che riceve in dono l’abilità di trasformarsi nel celebre eroe della DC. Grazie all’aiuto del suo fratello adottivo Freddy e del resto della famiglia, riesce a maneggiare i suoi poteri e sconfiggere il malvagio Dottor Sivana, interpretato da Mark Strong.