Il trailer di A.X.E. Judgement Day, il prossimo megaevento Marvel

Il trailer di A.X.E. Judgement Day, il prossimo megaevento Marvel che coinvolgerà Vendicatori, X-Men e Eterni.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Marvel ha pubblicato il trailer di A.X.E. Judgement Day, l'epico crossover che coinvolgerà alcune delle formazioni più amate della Casa delle Idee. In arrivo sul mercato americano quest’estate, Judgment Day coinvolgerà Vendicatori, Eterni e X-Men, da cui il nome completo dell’evento A.X.E. Judgement Day. Questo crossover sarà preceduto da Eve of Judgment, un preludio che coinvolgerà tutte le testate dei personaggi che saranno chiamati in causa in questo epocale avvenimento del Marvel Universo, che inizierà a luglio.

Il trailer di A.X.E. Judgement Day, il prossimo megaevento Marvel con Avengers, X-men ed Eterni

In Eve of Judgment, Kieron Gillen sarà affiancato da Pasqual Ferry, per poi lanciarsi in Judgement Day a partire da luglio, dando vita a una storia che terrà i lettori con il fiato sospeso per sei mesi. Judgement Day terrà contro di grandi cambiamenti che hanno coinvolto questi tre forze del Marvel Universe, considerato che i Vendicatori sono divenuti una squadra di intervento globale dalla loro nuova fortezza ricavata all’interno di un Celestiale morto da secoli, mentre gli X-Men sembrano aver raggiunto l’immortalità grazie ai Protocolli di Resurrezione e gli Eterni sono nuovamente in attività nella loro continua caccia ai Devianti. Ma quando gli Eterni decidono che le mutazioni dei Figli dell’Atomo rappresenta un’eccessiva devianza dal patrimonio genetico prestabilito, attaccano Krakoa, nuova patria mutante, dando vita un conflitto senza pari che chiamerà in causa anche i Vendicatori. Il megaevento Marvel Judgment Day sarà un epico crossover

Kieron Gillen aveva dato la sua interpretazione della portata di Judgement Day:

“Pur essendomi cimentato con diversi aspetti della Marvel, non ho mai scirtto un evento. Scrivere un evento è qualcosa di totalmente diverso, non è come suonare uno strumento, è come avere tutti gli strumenti possibili a disposizione, non si scrive più una canzone ma una sinfonia. Ho guardato a tutto ciò che gli autori Eterni, The Immoral X-Men e Avengers avevano realizzato e pensato che sì, questo poteva diventare un evento. A esser onesti, un evento è il solo metodo per rendere giustizia a tutto questo”