Il trailer italiano di The Northman, il nuovo film di Robert Eggers

Arriva il trailer italiano di The Northman, il nuovo film di Robert Eggers (The Lighthouse) con protagonista un principe vichingo.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Universal Pictures International Italy
ha condiviso il primo trailer italiano di The Northman, il nuovo film di Robert Eggers quotatissimo regista che si è messo in mostra nel 2019 con The Lighthouse
che vantava fra i suoi protagonisti anche Robert Pattinson, prossimo Cavaliere Oscuro in The Batman.

Eccovi il poster ufficiale che conferma anche che The Northman arriverà in esclusiva al cinema il prossimo 28 aprile 2022:

Il trailer italiano di The Northman

The Northman segue le vicende di un giovane principe vichingo alla ricerca di vendetta dopo l'omicidio del padre. Il film, che promette essere epico e ricco di azione, è diretto da Robert Eggers e co-sceneggiato da Sjón. I produttori sono invece Lars Knudson, Mark Huffam, New Regency

Ricchissimo e stellare il cast composto fra gli altri da Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Björk, e Willem Dafoe.

Ed eccovi infine il trailer italiano di The Northman:

A proposito di Robert Eggers

Dopo essersi formato nel teatro sperimentale e classico a New York, Robert Eggers ha intrapreso un percorso che l'ha portato a lavorare per il cinema, la televisione, il teatro e la danza anche come costumista e scenografo. Dopo aver diretto alcuni cortometraggi, debutta alla regia cinematografica con il lungometraggio The Witch. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2015, vincendo il premio per la miglior regia e ha anche ottenuto riconoscimenti in altri festival cinematografici nazionali ed internazionali, tra cui il Premio Sutherland per la migliore opera prima al London Film Festival.

Nel 2019 esce The Lighthouse che lo consacra agli occhi di critica e pubblico come uno dei giovani registi (classe 1983) attuali, eccovi la sinossi:

Due guardiani del faro cercano di mantenere la sanità mentale vivendo su una remota e misteriosa isola del New England negli anni 1890.