Il trailer ufficiale dell'adattamento live-action di Noise

Il sito ufficiale ha finalmente pubblicato il primo trailer di Noise

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche tempo fa vi avevamo annunciato l’inizio delle riprese dell’adattamento live-action del manga Noise di Tetsuya Tsutsui. Ora, il sito ufficiale, ha finalmente pubblicato il primo trailer.

Noise: il trailer ufficiale e il cast

La doppiatrice Miyuki Sawashiro è la voce narrante nel trailer e dà qualche informazione sulla trama del film, in particolare sull'omicidio dicendo con una voce cantilenante: "Chi potrebbe essere il rumore (traditore)? Espelliamoli da quest'isola."

Il film ha come protagonisti Tatsuya Fujiwara nel ruolo di Keita Izumi e Ken'ichi Matsuyama come Jun Tanabe. I due attori hanno già recitato nei film live-action di Death Note. Ryunosuke Kamiki interpreta Shinichirō Moriya, un poliziotto alle prime armi nell'isola remota del film. Haru Kuroki interpreta Kana Izumi, la moglie di Keita. Masatoshi Nagase è Tsutomu Hatakeyama, un abile detective della polizia che segue Keita e gli altri.

Altri membri del cast includono:

Ayumi Itō nel ruolo di Chihiro Aoki, la partner detective di Hatakeyama, Yoshi Sakō nel ruolo di Shōichi Yokota, figlio di un contadino, Takaya Sakoda è Jirō Noge, l'aiutante del sindaco della città, Kazuki Namioka è Yoshiaki Sakai, un membro dell'ufficio di rivitalizzazione della città, Akira Emoto è Shōkichi Yokota, un contadino vicino a Keita e Jun, personaggio chiave della storia, Kimiko Yo nel ruolo di Hanae Shōji, il sindaco dell'isola di Shishigari che pensa costantemente a come far rivivere la città, Susumu Terajima è Masa Okazaki, l'anziano di Shinichirō nella polizia locale, Mayu Tsuruta è Hitomi Moriya, la madre di Shinichirō.

Ryūichi Hiroki dirige il film e Shō Kataoka scrive la sceneggiatura. Yoshihide Ōtomo sta componendo la musica.

Questa la key visual:

Qui sotto potete guardare il trailer:

Noise: il manga

Tetsuya Tsutsui ha iniziato la serializzazione di Noise sulle pagine della rivista Grand Jump edita da Shueisha dal 6 dicembre 2017 al 22 gennaio 2020. I 23 capitoli dell’opera sono stati in seguito raccolti in tre volumi.

Il manga è un thriller ambientato in una città rurale di caccia che ha sofferto di una costante diminuzione della popolazione a causa dell’invecchiamento e della migrazione nel corso degli anni.

In Italia Noise (recuperatelo su Amazon!) è stato pubblicato dalla casa editrice J-POP, come le altre opere dell’autore, Manhole, Prophecy, Poison City Duds Hunt, Reset, sia in cofanetto sia in volumi singoli.

La storia prende vita in una cittadina di campagna che soffre di una popolazione in costante calo a causa dell’invecchiamento e della migrazione nel corso di molti anni. Ma quando un agricoltore locale inizia a produrre un prodotto noto come “fico nero”, che diventa di moda e virale sui social, denaro, opportunità e l’attenzione della stampa non tardano a ricomparire. È allora che Izumi Keita, custode di una piantagione di fichi neri, incontra un uomo dall’aria e il passato misteriosi e dagli scopi poco chiari...