Il Trono di Spade: George R.R. Martin annuncia The Rise of The Dragon

Annunciato The Rise of The Dragon, libro enciclopedico sul passato di Westeros, il mondo fantasy reso celebre da Game of Thrones

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

In attesa della serie HBO House of the Dragon, prequel del cult Il Trono di Spade, i fan della popolare saga fantasy creata da George R. R. Martin potranno scoprire alcuni retroscena del Westeros grazie a un nuovo romanzo prequel: The Rise of the Dragon. Previsto sul mercato americano per il prossimo ottobre, questo prequel della fortunata saga letteraria sarà focalizzato sui Targaryen, andando a supportare l’esperienza che gli spettatori potranno vivere con House of the Dragon.

Annunciato The Rise of The Dragon, libro enciclopedico sul passato di Westeros, il mondo fantasy reso celebre da Game of Thrones

Per dare ai fan un’idea di come questo volume si collegherà al precedente romanzo prequel, Fire & Blood, e alla futura serie, sul blog di Martin è stato fornito dallo stesso autore un preciso riferimento:

“Pensate a The Rise of The Dragon come a un reference book di alto progiflo, in cui la più famigerata di Westeros e suoi draghi prendono vita, grazie alla collaborazione con alcuni grandi artisti. Fire & Blodd era stato scritto come un elenco di eventi riguardanti la conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen, tramite la famigerata Danza dei Draghi., la guerra civile che ha quasi rovesciato il domino dei Targaryen. Il nuovo libro coprirà all’incirca lo stesso periodo, ma sarà scritta con un intento più enciclopedico, simile a The World of Ice and Fire. In effetti, gli autori di The World of Ice and Fire, Elio M. Gàrcia Jr.  e Linda Antonsson sono nuovamente tornati a aiutarmi per realizzare questo volume”

Questo libro secondo le notizie ad ora disponbili, sembra esser più un companion che presenterà in modo simile a una cronaca eventi che hanno plasmato il mondo conosciuto nella saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. A corredare il volume dovrebbero anche esserci più di 180 nuove illustrazioni.