Il Trono di Zeth #23: Deep Beyond, Under Ninja, Alice in Borderland, Sottosopra con L. Enoch, R. Crosa, P. Francescutto

A Il Trono di Zeth arrivano Luca Enoch, Riccardo Crosa e Paolo Francescutto, ma si parla anche Deep Beyond, Under Ninja, Alice in Borderland

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

A Il Trono di Zeth, dopo le recensioni della settimana (Deep Beyond, Under Ninja, Alice in Borderland, Pene D'Amore, Questo Libro non parla di sesso, Injustice Anno Zero, Bizarro Comics Deluxe) arrivano Luca Enoch, Riccardo Crosa e Paolo Francescutto per raccontarci il loro Sottosopra.



A il Trono di Zeth arrivano tre ospiti speciali: Luca Enoch, Riccardo Crosa e Paolo Francescutto, per raccontarci il loro Sottosopra (acquistalo su Amazon), edito da Bonelli, una saga interessante e visivamente di gran valore che sovverte diversi punti di vista, anche narrativi.

E poi ovviamente recensioni della settimana!

  • Under Ninja 1: (acquistalo su Amazon) i ninja sono tra noi, ma non si vedono. E se uno di loro fosse un neet imprevedibile, impegnato nella caccia di un pericoloso emulatore? Hanazawa con originalità e mestiere crea una storia divertente e inquietante, un po’ spy e a tratti comedy. Davvero interessante.
  • Deep Beyond 1: (acquistalo su Amazon)  Mirka Andolfo e David Goy creano un sci-fi thriller dal soggetto interessante, con un mondo che non ha superato il millenium bug, dividendosi inesorabilmente e ha visto la nascita di tremende creature. Broccardo ai disegni con gli ottimi colori della Nosenzo, per una storia che parte benone, al netto di qualche rigidità nei dialoghi, ma crea la giusta suspense.
  • Injustice Anno Zero: (acquistalo su Amazon) l’ottimo Tom Taylor sviluppa il prequel del famoso videogioco e confezione una storia ottima, che sta in piedi da sola con un Joker scatenato che elimina membri della JSA. Taylor sempre più una garanzia.
  • Alice In Borderland 1: (acquistalo su Amazon) la nuova edizione del manga di Haro Aso, da cui è stata tratta la serie Netflix. 3 ragazzi catapultati inuna dimensione distopica sono costretti a tirar fuori il meglio di sé per sopravvivere ai misteriosi e letali game. Survival al 100%, incalzante, magari non originalissimo ma efficace.
  • Pene D’Amore: (acquistalo su Amazon) 7 uomini, amici, completamente diversi per orientamento e carattere raccontano il sesso secondo loro, in modo divertente, senza maschere. Davvero curioso, ben disegnato, ricco di spunti. Ottimo.
  • Questo libro non parla di sesso: (acquistalo su Amazon) l’educazione sessuale a fumetti come la vorremmo. Diretto, intelligente, ricco di spunti di riflessione, una guida, ma anche intrattenimento, davvero un libro smart.
  • Capitan Bretagna Omnibus: il multiverso Marvel attraverso la British Invasion e quel Brian Braddock che diventerà centralissimo e leggendario. Tutta l’epoca d’oro di Claremont, Davis, Delano, Neary, Collins in un gran bel pezzo di storia!
  • Record of Ragnarok 8: (acquistalo su Amazon)  volume di passaggio. Si delinea la trama orizzontale (poco) e si prepara il combattimento tra Shiva e il rikishi Raiden (pochissimo). Aspettiamo il colpo di coda per il cambio di ritmo o i binari sono già prestabiliti? Dai, speriamo.
  • Bizarro Comics Deluxe: la raccolta delle strips umoristiche legati ai personaggi DC (con lo strambo Bizarro a fare da host) da parte di alcune delle firme più autorevoli del comicdom americano: Chris Duffy, Jill Thompson, Paul Pope, Patton Oswalt, Paul Dini, Evan Dorkin, Chipp Kidd e molti altri. Ma non aspettatevi una cosa commerciale, semplice. Molte storie hanno un humor sofisticato, quando non nero, pieno di provocazioni, satira. E’ un volume per intenditori, per un pubblico maturo di una certa preparazione. E lo dico in senso positivo.