Il Trono di Zeth Ep. 13 - easter egg di Hawkeye 04, L'Altra Storia dell'Universo DC, Buddha, Beta Ray Bill

L'analisi dell'episodio e gli easter egg di Hawkeye 04, sempre più vicini alla rivelazione e poi un mare di ottimi fumetti da mettere sotto l'albero!

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

A Il Trono di Zeth è tempo di analizzare gli easter egg di Hawkeye 04, sempre con il buon Enrico a fianco, e poi di gettarsi tra numeri titoli freschi di uscita pronti ad arrivare sotto il vostro albero di Natale.



Come ogni lunedì è tempo di immergerci nei fumetti e, visto il periodo, anche nell'analisi e negli easter egg di Hawkeye 04, la serie su Disney+, con protagonisti Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), che tanto ci sta piacendo e convincendo.

Sta per mostrarsi il signore del crimine di New York, ovvero Wilson Fisk aka Kingpin? Vedremo Madame Masque? Cosa nascondo Jack Duquesne e Eleanor Bishop? Riuscirà Clint ad avere un nuovo costume? Questo molto altro nell'analisi settimanale degli easter egg di Hawkeye 04 con anche il supporto di Manuel Enrico.

Ma non ci sono solo gli eatser egg di Hawkeye 04, ovviamente grande spazio ai fumetti da mettere sotto l'albero!

  • Hawkeye Vita Normale: (compralo su Amazon) - il fumetto che ha ispirato la serie tv su Disney+. Una delle migliori degli ultimi 10 anni di Marvel, con un Fraction originale e ispirato e un Aja fuori scala. Il passaggio alla dimensione urban per Clint con l’arrivo di Kate Bishop è la storia che vi serviva.
  • Hawkeye Si Mira a Ovest: (compralo su Amazon) - continuazione della run di K. Thompson, tra investigazioni e cospirazioni e azione. Ottimo!
  • Kate Bishop Occhio di Falco: (compralo su Amazon) - un bignami economico per conoscere i due arcieri di Marvel.
  • Clint Barton e Kate Bishop – Occhio di Falco: (compralo su Amazon)  - la run di K. Thompson con il passaggio di Kate a L.A. (con Pizza Dog) e la sua nuova vita da private eye. Bella davvero.
  • Buddha di Osamu Tezuka: (compralo su Amazon) - un capolavoro: la storia di Siddharta Gautama e il suo percorso per diventare l’illuminato. Tezuka riesce a trasmettere un’umanità incredibile, per una storia i importanza monumentale. 7 volumi da avere.
  • L’Altra Storia dell’Universo DC: (compralo su Amazon)  – uno dei migliori libri del 2021. John Ridley da voce ad alcuni eroi secondari, ai margini del mondo DC, raccontando la loro storia. Black Lightning e sua figlia, Guardiano e Bumblebee, Katana, Renee Montoya. Orgoglio nazionale per Cammo e Andrea Cucchi che disegnano il tutto. Da avere.
  • Gekiman! Come ho scritto Devilman: (compralo su Amazon) - Go Nagai racconta, romanzando, la nascita del suo capolavoro, tra vita di redazione estratti del fumetto e retroscena. Un pochino autoreferenziale, non sempre appassionantissimo, ma sicuramente interessante per i fan del papà di Mazinga Z.
  • Cane Grinta di Roberto Recchioni: (compralo su Amazon)  - le strisce a fumetto sul cagnolone tutto timido nate per il web dopo il terribile incidente dell’autore arrivano in volume. Onesto, genuino e sentito.
  • Beta Ray Bill Stella D’Argento: (compralo su Amazon)  - Il cammino dell’eroe per il korbinita secondo Daniel Warren Johnson. Eroico, appassionante, emozionante, ce ne fossero di storie di supereroi così saremmo sempre a cavallo. Ehm, scusate il gioco di parole. Da avere.
  • The Wolf Won’t Sleep: (compralo su Amazon)  - fantasy abbastanza piatto in cui un avventuriero mitico si ritrova in un’altra dimensione pronto a crescere di livello e trovarsi di fronte a nuove sfide. Ma non emoziona, non stupisce e non trova il ritmo giusto. Migliorerà?
  • L’Orda (Edizioni BD): (compralo su Amazon) - ottima analisi umana e familiare di M. Bennet, coi bellissimi disegni di Leila Leiz. Una bella storia, profonda e matura, che forse poteva durare un pochino di più.