Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

In arrivo il libro pop-up di World of Warcraft

Blizzard Entertainment pubblicherà un libro pop-up dedicato a World of Warcraft. Pronte a saltare fuori dalle pagine le barbariche fortezze di Orgrimmar e i monumentali scorci di Roccavento,

I libri pop-up sono una categoria editoriale universalmente riconosciuta come medium per l’infanzia, tuttavia qualcosa nel mercato odierno sta iniziando a mutare e sugli scaffali delle librerie stanno cominciando ad apparire diversi titoli che si rivolgono ad un pubblico adulto, come ad esempio i libri pop-up di Game of Thrones, The Walking Dead o il Necronomicon.

Questo è dovuto al fatto che, nonostante la loro naturale inclinazione al settore infantile, la progettazione e il design di un libro pop-up permettono di realizzare prodotti raffinati e che possono essere apprezzati anche da un pubblico adulto qualora il tema trattato sia di tendenza.

Ed è in quest’ottica che Blizzard Entertainment, reduce dalla pubblicazione di un proprio libro pop-up a tema Heartstone, ha deciso di pubblicare The World of Warcraft Pop-Up Book. Del resto l’incredibile varietà e diversità delle ambientazioni che abbiamo imparato a conoscere e amare giocando a questo MMO si prestano naturalmente ad essere tradotte in questo formato.
Il libro, che farà letteralmente svettare fuori dalle pagine le barbariche fortezze di Orgrimmar e i monumentali scorci di Roccavento, sarà opera del Paper Engineer Matthew Reinhardt, indiscusso maestro di questo genere.

The World of Warcraft Pop-Up Book verrà immesso sul mercato il 15 ottobre 2019 e avrà un costo di 55,25$.

Se siete dei fan Blizzard vi consigliamo The Hearthstone Pop-up Book, in cui potrete far rivivere, grazie alle pagine del libro, la mitica taverna del gioco.