Tom's Hardware Italia
Gadget

In arrivo una nuova collaborazione tra Harry Potter e le Vans

Vans ha annunciato tramite un tweet una nuova collezione dedicata al famoso mago di cui la Rowling ha scritto nei suoi libri, Harry Potter

Vans ha annunciato tramite un tweet una nuova collezione dedicata al famoso mago di cui la Rowling ha scritto nei suoi libri, Harry Potter (e successivamente, arrivato al cinema con ben 8 film).

Visitando questo sito verrà data la possibilità ai fan di inserire una mail e ricevere aggiornamenti appena l’azienda rilascerà qualche informazione aggiuntiva. Da quello che viene mostrato, ora si capisce soltanto che le scarpe (e forse anche qualche indumento) seguiranno quattro temi specifici: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

Altri dettagli probabilmente verranno rivelati successivamente, magari tra qualche giorno o al massimo la prossima settimana. Non è la prima volta che Vans si avvicina a brand del mondo geek portando alla vita dei prodotti dedicati agli amanti di un film, serie tv o anime. Qualche tempo fa si era parlato di una produzione ispirata alle Bizzarre Avventure di JoJo (quinta serie, Vento Aureo), mentre sono molto famose quelle dedicate a Super Mario, Star Wars o ai personaggi Disney.

Harry Potter, famosa serie di libri fantasy scritta da J.K. Rowling e ambientata in un mondo dove esiste la magia, narra le vicende dell’omonimo protagonista, assieme ai suoi due amici Hermione Granger e Ron Wesley, alle prese con le lezioni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, oltre che al ritorno di un grande male, Voldemort.

La serie di film ispirata ai libri è la più remunerativa della storia di Hollywood, con ben 7.7 miliardi di dollari di incasso. Nel 2016 poi, prendendo lo spinoff scritto dalla stessa scrittrice, è uscito Animali Fantastici e dove trovarli, seguito da I Crimini di Grindelwald nel 2018, e da altri 3 film in arrivo nei prossimi anni.

Il brand non manca dal cavalcare anche il teatro, i videogiochi e persino dei parchi a tema: quest’ultimo è stato aperto nel 2010 a Orlando, Florida, e si chiama The Wizarding World of Harry Potter.

C’è sempre tempo per recuperare questa fantastica saga: ecco a voi il primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale.