In arrivo una serie tv basata su Waterworld

Waterworld torna dopo più di 25 anni con una serie tv che riprende le vicende da dove le aveva lasciate il film

Avatar di Marco Valle

a cura di Marco Valle

Anche se ormai sono passati più di 25 anni dall'uscita nei cinema, Waterworld (che potete recuperare a questo link) tenta ancora di far parlare di se. John Davis infatti, uno dei produttori, è già disposto a “riprendere il mare” con questo affascinante setting, sviluppando una serie tv, che sarà trasmessa in streaming, proprio su Waterworld, e che vede Dan Trachtenberg alla regia, che darà un vero e proprio seguito alle vicende narrate nel film del 1995.

Per chi non lo conoscesse, Waterworld è un film post apocalittico, dove l'intera (o quasi) superficie terrestre è stata ricoperta da un unico vasto oceano, e dove gli ultimi sopravvissuti della razza Umana, lottano in continuo per la sopravvivenza, spesso a bordo di veri e propri relitti di imbarcazioni del nostro tempo, trattate in questo particolare mondo come vere e proprie reliquie.

Tra i flutti di questo smisurato oceano, si muove anche The Mariner, interpretato da Kevin Kostner, un umanoide mutante fornito di branchie che, a conti fatti, dimostra di essere la forma ultima di evoluzione umana in questo pianeta dominato dalle acque.

The Mariner, assieme a una bambina e a una giovane donna, combatterà contro le tribù pirata che hanno fatto la base su di una rediviva Exxon Valdez (una petroliera a remi!!) per preservare la scoperta di Dryland, l'ultimo “continente” ancora all'asciutto, che avrebbe permesso allo sparuto genere umano di tentare un nuovo inizio.

Stando a quanto ha affermato Davis, la serie Waterworld dovrebbe prendere il via venti anni dopo gli accadimenti del film, coinvolgendo anche alcuni dei personaggi originali, anche se non è stata fatta menzione sugli attori che andranno ad interpretarli.

Il progetto, è attualmente ancor nelle primissime fasi di ideazione e sviluppo, quindi al momento non siamo assolutamente in grado di sapere quando e come l'opera verrà mostrata al pubblico. Quello che di certo sappiamo, è che una serie basata su Waterworld, ambientazione troppo spesso bistrattata, ma che conta un cospicuo numero di appassionati, potrebbe decisamente riportare il auge il franchise. O, per lo meno, è quello che in tanti ci auguriamo!