Eventi

In Giappone arrivano le maschere anti COVID-19 commestibili

Sappiamo che quando i giapponesi ci si mettono, riescono a sfornare una serie di idee una più stramba dell’altra. Ancora un volta sono riusciti a dimostrare che il loro estro creativo non ha limiti, creando la prima maschera anti COVID-19 commestibile ispirata al Melon Pan!

 Mask Pan: la prima maschera anti COVID-19 commestibile

Il Melon Pan è un tipico prodotto dolciario da forno giapponese, prodotto con un impasto aromatizzato al melone e ricoperto da un sottile strato croccante di biscotto. Prende il suo nome dalla somiglianza con i meloni di Cantalupo e oggi ne esistono svariati tipi.

La nuova maschera anti COVID-19si chiama Mask Pan, letteralmente “pane maschera”, e non solo sembra un vero e proprio Melon Pan, ma lo è davvero!

Mask Pan

Le Mask Pan sono state create dal laboratorio sperimentale gestito dagli specialisti del massaggio alla testa Goku no Kimochi The Labo, che ha quattro saloni in tutto il Giappone e uno a New York, in risposta ai desideri di tre studenti universitari amanti del pane di Fukuoka e Okinawa, che hanno detto di aver sognato di potere sentire sempre il profumo del pane al melone.

A fornire il pane per la “prima maschera facciale commestibile del mondo” è Melon de Melon, una popolare catena di Melon Pan con sede a Tokyo e filiali sparse in tutto il paese.

giappone

Ora, la domanda che sorge spontanea è: ma le Mask Pan proteggono dal COVID-19? La risposta è sì. Queste maschere commestibili sono state effettivamente testate dall’Unitika Garmentec Research Institute, un istituto di test di terze parti per maschere.

Secondo i risultati del test, la Mask Pan al melone fornisce un livello di protezione che è lo stesso o migliore delle maschere disponibili in commercio. Quindi la Mask Pan può effettivamente essere utilizzata come maschera anti COVID-19, sebbene il suo aspetto possa suscitare qualche perplessità iniziale. Per ora, però, l’azienda mira a rilasciare il prodotto senza troppi pensieri, come “la maschera più felice del mondo per realizzare i sogni degli amanti del pane”.

Le Mask Pan saranno vendute esclusivamente online dal 10 giugno, in confezioni da cinque per 1.800 yen (13,49 euro).

Se siete amanti della cucina giapponese comprate il libro: Cucina Giapponese: 90 ricette semplici per scoprire i sapori della cucina orientale e sorprendere i tuoi amici, disponibile su Amazon