Cinema e Serie TV

Indiana Jones: Harrison Ford si è infortunato sul set del quinto capitolo

Brutte notizie per i fan di Indiana Jones. Il portale americano Deadline ha annunciato che Harrison Ford ha riportato un infortunio alla schiena mentre stava girando una scena del quinto capitolo della saga.

Al momento non si conosce l’entità del problema fisico, ma la produzione continuerà a girare mentre l’attore riceverà i giusti accorgimenti medici. La programmazione delle riprese verrà poi riconfigurata nelle settimane a venire. Rimane in ogni caso confermata la data di uscita originariamente fissata, ovvero il 29 luglio 2022.

Indiana Jones

Le riprese del film sono iniziate questo mese in Inghilterra. Accanto all’icona del franchise ci saranno Phoebe Waller-Bridge, Thomas Kretschmann e Mads Mikkelsen, che di recente ha parlato della sceneggiatura, definendola davvero emozionante. La colonna sonora sarà composta ancora una volta dal mitico John Williams.

Indiana Jones 5, problemi fisici per Harrison Ford

Il quinto capitolo della saga sarà diretto da James Mangold, regista di Logan, mentre la sceneggiatura sarà curata da Jonathan Kasdan, figlio del noto sceneggiatore Lawrence, che a suo tempo si occupò di quella de I Predatori dell’Arca Perduta.

Non è la prima volta che Harrison Ford si trova a fare i conti con un infortunio sul set di un franchise storico. Durante le riprese di Star Wars – Il Risveglio della Forza, infatti, fu vittima di un terribile incidente quando la porta meccanica del Millennium Falcon gli schiacciò letteralmente una gamba.

Fortunatamente tutto andò poi per il meglio e Harrison riuscì a concludere senza problemi le sue scene per il film. La speranza dei fan è anche questa volta l’attore possa tornare più in forma che mai e indossare ancora una volta l’iconico cappello.

Indiana Jones 5

Leggi anche: Indiana Jones. Non sono gli anni, sono le storie

In attesa di nuove informazioni su Indiana Jones 5, vi consigliamo di effettuare il pre-order del box-set da collezione dei primi quattro film nelle versioni Blu-Ray 4K. Potete farlo, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.